Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Mah, la prima è incomprendibile e la seconda così sembra una piastrella appoggiata su un prato. Se non ci fosse stato scritto nel titolo cos'era mi sarei dovuto sforzare molto per comprendere.

Hai idea di modellare ancora qualcosa? Non so, le tende all'interno dell'accampamento....

Così è proprio dura ottenere qualcosa di buono semplicemente migliorando l'erba.

Scusa se sono stato troppo duro

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erba falla con le particelle!!! Viene bene di brutto...anzi viene quasi reale (direi proprio realistica, il quasi sta per "dipende poi come la texturizzi").

Edit: stavo rileggendo ora il 3d di nicoIce...ma il modello è finito o no? Mi hai fatto venire dei dubbi nico!!


Edited by lord mathayus

Share this post


Link to post
Share on other sites

oppure prova con una bump o meglio un displace, oltre alla qualità dell'immagine dell'erba che utilizzi come diffuse, ti conviene applicare anche una mappa volumetrica, almeno non dai il senso di piattezza di una superficie.

poi se vuoi eccedere potresti creare anke un terreno + complesso, fatto di percorsi sterrati per cavalli e pedoni, alberi, trincee, lievi ondulamenti tipici della realtà, ... i romani giocavano poco a golf :hello::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ nicolce: devi essere duro, è la mia prima modellazione e devo imparare, dentro le mura ci saranno altre costruzioni. Ora devo realizzare solo un'erba soddisfacente per ottenere uno screenshot a media distanza...mi puoi consigliare qualcosa?

@ mathayus: mi potresti indirizzare su qualche tuturiale per fare le particelle? grazie

@marcusmercury: come posso fare per realizzare un terreno complesso, con strade ed erba?aiutami sono alle prime armi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per evitare di veder tutte quelle ripetizioni o trovi una texture che ti consenta un buon tiling, oppure usi una mappa procedurale come ad esempio cellular, sia nel canale diffuse che nel bump.

Prova anche replicando la texture nel canale displacement.

Eventualmente se vedi che il displa è troppo pesante suddividi un po' il plane, epoi applica un modificatore noise, giostratela con i suoi parametri per dare unpoco di movimento al terreno.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
come posso fare per realizzare un terreno complesso, con strade ed erba?aiutami sono alle prime armi!

Eventualmente se vedi che il displa è troppo pesante suddividi un po' il plane, epoi applica un modificatore noise, giostratela con i suoi parametri per dare unpoco di movimento al terreno.

esatto, ti occorre suddividere il plane in + segmenti, poi applica materiali come il blend (fondendo una materiale erba con un terreno, scegliendo una mappa noise nel 3° riquadro) nel diffuse e nel bump (dato che la tua vista non è un primo piano dovrebbe bastarti questo).

poi trova uno sfondo più interessante, non so, o uno sfondo reale o uno tipo videogiochi come Caesar IV ... o Age of Empire

buon rendering :TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x