Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
raffus

Programma Per Masterizzare

Recommended Posts

Ciao a tutti,arrivato alla fine di un mio lavoro mi sono ritrovato con un file mpeg di 6gb.Ovviamente nero non mi permette di masterizzare (almeno credo) per aver superato il limite di dimensione.Chiedo a voi tutti se esiste in commercio un programma che masterizzi i dvd in ordine di minuti anzichè di dimensione essendo il mio lavoro di soli 34 min.

Ringrazio tutti anticipatamente per l'eventuale aiuto

Ma se hai un masterizzatore dual layer la dimensione massima di questi dvd è di circa 8 GB e quindi sei aposto. Se non lo possiedi mi sa che neppure comprimendolo riuscirai a farlo stare nei 4.7 GB del dvd normale. Comunque seguo per vedere cosa ne esce fuori.

Salve, nero 7 (creare un proprio dvd)ti chiede se ridimensionarlo in automatico in base al dvd che hai nel masterizzatore, basta dire di sì e controllare alla fine se la qualità può essere accettabile di solito visto su un tv color non ci si accorge della differenza.

Altrimenti se nn erro c'è anche clone dvd che permette di ridimensionare il video in fase di masterizzazione in automatico perdendo però in qualità video e audio..

Altrimenti hai provato a riconverire il tutto in Dvx ??

....ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e comincio con il dire che ho dovuto acquistare un nuovo masterizzatore double layer per poter masterizzare dvd da 8,5gb.....rimane un GROSSO problema che non ho detto prima ....il file di 6gb è solo la metà del lavoro che devo tirare fuori in quanto il lavoro completo sarà circa di 50 min....presumo che a lavoro finito peserà circa 10gb e allora saranno caxxi :crying: ......mi chiedo se stò sbagliando qualcosa ma in teoria il file che metto per il dvd è mpeg2 così come viene consigliato :blink2: ma allora perchè tutto questo peso??

...ok sono ancora io :rolleyes: ..ho terminato tutto il lavoro e corretto molte cose nel compositing...creato il file mpeg 2 dell'intero lavoro di min 50 ed è sceso a 3,4 gb.Ora il problema è che quando masterizzo in dvd il programma ulead dvd movie factory mi abbassa il peso del fila a 2gb e quindi anche la qualità...con nero è la stessa cosa in crea dvd....il file mpeg così come esce è perfetto ma quando masterizzo il dvd perdo di qualità e si comincia a vedere un pò leasing e sfarfallio... :blink2:

Ciao Rafus, non sono un montatore espertissimo ma io di solito uso Sony Vegas video, e comunque mi affido al software di editing video per il render del video, di sicuro non lascerei che sia nero a comprimermi il video, hai provato a rifare il render ideo con una compressione maggiore o rimpicciolendo anche di poco la dimensione video?