Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mario82

Consigli Interno

Recommended Posts

Ci sono alcune cose da migliorare. Il tiling dei muri e anche quello del pavimento sono un po' fastidiosi, il tappeto sembra sollevato da terra e poi c'è tutto questo spazio vuoto in primo piano, prova a cambiare angolazione della camera...

:hello:

Se metti un' immagine alla tv riempie un pò. Ci sono dei problemi con la luce sicuramente perchè è tutto veramnte piatto pure gli archmodels. Magari posta i parametri del render e delle luci.

...mmm...mi sembra un po' piatto, privo di ombre. che illuminazione hai usato?

potresti forse farci una passata di Ambient Occlusion...

esatto, mancano le ombre, il tavolino sotto il tv ha le ruote fuse nel pavimento ...

ps. Potresti provare a mettere altre luci a pedana anzichè la luce a soffitto, magari dietro la cinepresa... potrebbero dare un effetto serale più marcato ... :TeapotBlinkRed:

Nel complesso trovo sia un buona composizione di oggetti e ci sia anche stata un'attenta gestione dei materiali e texture.

Diverse cose però sono da sistemare:

- Ciò che di buono è stato fatto viene rimediabilmente (:)) smontato dalla configurazione della luce, in modo significativo per quanto riguarda la fonte primaria (GI), indiretta, che sembra essere assente: postando i settaggi potremmo capire da quale fattore è dovuto; sappi fin da subito che puoi optare per una soluzione in post, aggiungendo un passaggio di Ambient Occlusion...ma questa la lascerei come ultima opzione ;)

- il tappeto è praticamente una superficie sollevata (è un tappeto volante di la verità :lol::P) alla quale hai assegnato una texture tra l'altro scadente in qualità: ti consiglio di utilizzare il sistema VrayFur per ottenere in poco tempo un effetto piuttosto realistico ;)

- quoto anch'io per il tiling eccessivo del pavimento e aggiungo anche che lo shader andrebbe rivisitato, almeno per quanto riguarda la riflessione che dovrebbe apparire con una grana (Subdvs.) più fine e leggermente più riflettente (sepre prendendo in considerazione che il fresnel sia attivo)...

- Dovresti anche far in modo che le aree più chiare siano meno invase dai rimbalzi di colore che derivano dal calcono della GI (Color Bleeding): per far questo ti basta seguire questo tutorial

Attendo up ;)

Veramente un ottimo inizio. Complimenti!

Io però aggiungerei la GI che anche a me sembra assente, alzerei pure io le ruote (che sembrano incorporate nel pavimento), aggiungerei qualche particolare nella parte bassa sx dell'immagine (il render pesa un pò troppo in alto secondo me), cambierei anche io il tappeto come dice ferro e tirerei più in fuori la mensola dei libri (magari aggiungendo qualche altro libro o soprammobile) che sembra lunga ma troppo stretta!

Lo spazio vuoto in primo piano è davvero fastidioso..

Oltre a quanto già detto io cambierei del tutto il colore del pavimento.. troppo simile ai muri... oppure cambia la moquet dei muri

Altro elemento che nn convince molto è la lampada che nonostante sia vicino al muro nn proietta sul muro alcun cono di luce..

Oltre al carrello con lke ruote metà nel pavimento anche gli oggettini sopra la mensola (libri+ cassa audio) sembrano un po' volare