Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EVIAN

Fare Un Buon Montaggio

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto realizzando la mia prima animazione in 3d,si tratta di una piccola cosa,800 frame...

in questo momento sto renderizzando e'salvando i render in tif,ora devo comporlo e devo realizzarlo in un formato compatibile per un dvd,e qui che mi servono suggerimenti,

che programma utilizzare ?per ora non voglio fare nessun effetto particolare

in che formato devo realizzarlo per farlo leggere nei dvd player ??

graziee :rolleyes:

Ciao ragazzi,

sto realizzando la mia prima animazione in 3d,si tratta di una piccola cosa,800 frame...

in questo momento sto renderizzando e'salvando i render in tif,ora devo comporlo e devo realizzarlo in un formato compatibile per un dvd,e qui che mi servono suggerimenti,

che programma utilizzare ?per ora non voglio fare nessun effetto particolare

in che formato devo realizzarlo per farlo leggere nei dvd player ??

graziee :rolleyes:

Ciao, puoi usare premiere, virtual dub, come formato dipende, cmq l' mpg-2 è ottimo come formato, ciao ciaoooooooooooo

Edited by ciamillo79

Ciao, puoi usare premiere, virtual dub, come formato dipende, cmq l' mpg-2 è ottimo come formato, ciao ciaoooooooooooo

Premiere sicuramente, non mi pare che VirtualDub "carichi" tiff. In ogni caso gli serve per forza un mpeg2 compatibile con lo standard DVD video, e VirtualDub può, al limite, essere usato con un codec lossless per poi ripassare l'avi con un encoder mpeg2. Ci sono però encoder che codificano direttamente le sequenze di frames; potendo sarebbe comodo usarne uno. I vari procoder e compagnia, però, non li regalano.

A cercare credo si trovi ancora una versione freeware dell'ottimo tsunami encoder (tmpgenc 2.5 e rotti) con relativi preset per ottenere un mpeg2 in linea con lo standard.

Ciao

Flavio