Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
xenopus

Ford Gt40 2005

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questa volta ho deciso di provare a modellare la mitica GT40 già soggetto di "l'oggetto misterioso" di un mio veccghio wip totalmente incompleto, ma questa provando ad utilizzare 3dsmax e cercando di imparare ad usare il crease sull'edges.

Non me ne voglia Manolo, tanto difficilmente raggiungerò il suo livello di qualità e dettaglio, ma ci provo lo stesso.

Incominciamo.....

:hello:

Ps: per chi si chiedesse che fine ha fatto il mio robottino, al momento è in standby ma stà bene. ^_^

post-2186-1188905056_thumb.jpg

Edited by xenopus

Ti seguo volentieri , anche io sto provando a modellare l'alfa 147 (che non ha niente a che spartire con la tua), ho un po di problemi , in primis le outline guida mi fanno incavolare perchè non riesco a proporzionarle perfettamente e faccio fatica a modellare spostandomi di vista in vista, non so se sono stato chiaro cmq vi seuo cosi magari imparo qualcosa .

Buon lavoro.

Spero che non te la sia presa ;) interni e motore? LoL chissà mai se la finirò e già ti preoccupi di quello :)

Ecco un altro piccolo up.

si xchè io l'ho gia finita esternamente ma non ho ancora avuto tempo di ritoccaer i parametri per un render quasi definitivo xchè son sotto esami

Altro piccolo up.

Manolo cmq non mi sono messa in competizione e questo soggetto lo avevo già scelto e cominciato in un altro wip con un altro software che puoi trovare nel mio profilo molto tempo prima che uscisse il tuo.

Considero il tuo un ottimo lavoro, non esserne così geloso, potrei capire se fosse un tuo progetto ma l'hanno già modellata prima di te e di me molte altre persone e molte ne verranno. :)

post-2186-1188938023_thumb.jpg

Gran bel lavoro Xenopus, modellazione impeccabile, sta venendo proprio bene! Anche io ultimamente mi sto dando alla modellazione poligonale ma non sono ancora ai tuoi livelli. :crying:

Potresti postare il wire?

si xchè io l'ho gia finita esternamente ma non ho ancora avuto tempo di ritoccaer i parametri per un render quasi definitivo xchè son sotto esami

Hi Hi...ti sei messo contro manolo...adesso sono **zi tuoi ;)

A parte gli scherzi, è sempre un piacere seguire modellazioni di questo genere, seguo volentieri.. ottimo inizio tra l'altro.

A presto

Altro piccolo up.

Manolo cmq non mi sono messa in competizione e questo soggetto lo avevo già scelto e cominciato in un altro wip con un altro software che puoi trovare nel mio profilo molto tempo prima che uscisse il tuo.

Considero il tuo un ottimo lavoro, non esserne così geloso, potrei capire se fosse un tuo progetto ma l'hanno già modellata prima di te e di me molte altre persone e molte ne verranno. :)

haha ma scherzi^? e chi è geloso XD sono gli altri che vogliono il mini contest^^ anzi ti faccio i complimenti per la modellazione, molto pulita!

Meno male! ;)

Grazie, per me ogni modellazione in max è un test fino al mese scorso ero figlia delle "nurbs", il robottino era la prima modellazione "seria" questa è la seconda, felice che ti paccia. :)

Altro piccolo up, non stò seguendo una logica, modello di volta in volta le parti che mi garbano di più!

post-2186-1188986355_thumb.jpg

Edited by xenopus

Se ti interessasse mentre facevo delle ricerche....tutti in alluminio bellissimo.

Questo non vuol dire che mi metterò a modellarlo ;)... almeno per ora.

Qui

il link dove ci sono anche altre versioni racing.

post-2186-1188986751_thumb.jpg

Edited by xenopus

Grazie Almex, a soggetti si và di pari passo, robot-robot auto-auto, solo che te riesci a completarli ed egregiamente! :)

Altro uppettino, capito il procedimento le prese d'aria sono semplici per fortuna. :)

post-2186-1188988512_thumb.jpg

post-2186-1188988767_thumb.jpg

Edited by xenopus

Io considero ogni pezzo a se stante e lo modello come si modellerebbe una parte meccanica, rifinendolo quasi già da subito. Cmq sarà anche come dici tu ma a me il risultato della tua mustang piace davvero, anche se un tutorial, poi cmq imparate le basi ognuno trova il proprio metodo, io ad esempio non riesco ad abbozzare la figura intera e poi tagliarla e rifinirla in seguito, preferisco pezzettin per pezzettino come fosse un modellino in plastica da costruire, mi diverte e mi soddisfa di più.

Ancora complimenti per la Mustang, se trovi un buono shader ed una buona hdri vien sù un bel lavoro, anche se ci metti i vetri neri, in California (Los Angeles) vanno tantissimo controllato di persona :).