Vai al contenuto
sberla

Sfondo Usando Maxwell

Recommended Posts

Salve ragazzi, come faccio ad impostare uno sfondo quando uso maxwell, perche' con il physical sky non mi appare.Qualcuno mi puo aiutare?

grazie :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvi il rendering in formato "tga", poi in photoshop apri il file alpha che maxwell ti crea automaticamente ogni volta che salvi in tga e usi quella per sostituire losfondo con un'immagine di tua scelta.

Il formato tga salva sempre una seconda immagine che viene chiamata "alpha" che nn è altro che un'immagine in bianco e nero che separa il soggetto dallo sfondo, in pratica una perfetta maschera di selezione già pronta.

ciao ;)

ivan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve sono un nuovo utente di Maxwell Render e se possibile vorrei dei chiarimenti. vi spiego: dopo avere installato maxwell in una sua directory lancio max6, seleziono il renderizzatore, creo un oggetto nella scena, gli assegno un materiale, inserisco una camera maxwell, seleziono la localizzazione e lancio il rendering ma mi esce una finestra di errore "render failed".

In cosa sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi essere sicuro di aver impostato nell output nei parametri di rendering il file default.mxs che si trova nella cartella 3dsmax/maxwell/output...poi dovrebbe funzionare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi essere sicuro di aver impostato nell output nei parametri di rendering il file default.mxs che si trova nella cartella 3dsmax/maxwell/output...poi dovrebbe funzionare..

in verità non esiste un file default.mxs, .mxs è l'estensione dei file di maxwell (cioè la tua scena di max esportata e convertita nel formato che il renderer legge, appunto mxs). di default maxwell salva un mxs una volta esportata la scena all'interno della sua directory principale, ma gli può essere assegnato un qualsiasi percorso verso una qualsiasi cartella all'interno del tuo disco (F:\output_prova\test_1.mxs ad esempio).

i motivi per cui il render non parte possono essere più di uno (licenza, percorsi inesatti ecc.), potrebbe essere utile uno screenshot del prompt per capire di cosa si tratta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti