Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
isasa

Aiuto Per Un Compositing Semplice

Recommended Posts

Salve ragazzi prima di tutto grazie per l'opportunità che date di poter usufruire di questo forum veramente ben articolato,

e come nuovo arrivato saluto tutti.

Vengo al punto. Vorrei utilizzare lo sfondo che appare in una breve sequenza di un finale di un film in formato avi. Sono interessato all'ambientazione ed alle fiamme che divampano avvolgendola, ma nella scena in questione sono presenti anche figure umane che devo eliminare, e vorrei sapere come si potrebbe fare.

Ho a disposizione adobe premier ma potrei all'occorrenza procurare altro qualora mi venisse suggerito un altro programma.

Vi confesso fin dal principio che nn ho mai fatto nulla del genere e che tagliare un avi con virtualdub o rippare un dvd sono le uniche operazioni del genere che ho mai fatto.

Tenete per favore presente che abbisognando solo del paesaggio infuocato , nella mia ignoranza ho pensato che magari basterebbe ripulire pochi secondi della sequenza e poi farla in qualche modo ripetere all'infinito.

Cosa posso fare? mi aiutate per favore? e' una cosa piuttosto seria.

Grazie mille in anticipo

sinceramente non ho capito moltissimo di quello che devi fare tranne eliminare delle persone da un video... magari posta un frame per capire.

i software che puoi utilizzare sono:

combustion

after effect

shake

fusion ecc...

allora in parole povere nel finale di un film c'e' un paesaggio in fiamme, a me serve quello senza le persone che vi si muovono, e non so assolutamente come fare.

La mia idea da profano era quella di "ripulire" dalle figure umane magari anche solo pochi frame e poi utilizzarli ripetendoli per creare una sequenza di un paio di minuti con quel paesaggio di cui sopra.

spero di esser stato piu' chiaro.

grazie mille

come già detto non è possibile dire se sia fattibile o no senza neppure vedere un frame. parlare di compositing di un paio di minuti puo voler dire magari lavorarci diversi giorni. dipende infine cosa ci devi fare con il filmato.

ciao

come già detto non è possibile dire se sia fattibile o no senza neppure vedere un frame. parlare di compositing di un paio di minuti puo voler dire magari lavorarci diversi giorni. dipende infine cosa ci devi fare con il filmato.

ciao

Bene a me serve un filmato di pochi minuti ma come ti dicevo se riuscissi a ripulire anche solo pochi frame potrei poi ripeterli all'infinito per allungare la sequenza?

se mi dici come conviene catturare il frame lo faccio e lo posto, va bene ad esempio farlo con bs player che da la possibilità di catturare un'immagine mentre si guarda il film?

grazie mille

a me l'idea delle fiamme che vanno avanti e indietro o ciclano fa semplicemte schifo. 100% irrealistico... poi appunto dipende dall'uso che ne devi fare.

si lo credo anch'io ma ne dobbiamo fare un uso simbolico, non c'e' bisogno di realismo, e per un opera teatrale deve solo richiamare il senso del fuoco...

come catturo un fotogramma? bs player va bene?

cosi' lo posto.

grazie mille

BS Player va benone, basta premere P e poi andare e ripescare il file nella sua cartella in Programmi ;)

Magari posta più frame, se la camera è fissa e le persone si muovono si può fare una maschera animata (anche grezza) e metterci dietro lo sfondo giusto (magari prendendolo dai frame dove non ci sono ancora le persone in movimento).

Facci avere i frame e spiegaci bene la dinamica della sequenza che vediamo di indirizzarti per bene.

si lo credo anch'io ma ne dobbiamo fare un uso simbolico, non c'e' bisogno di realismo, e per un opera teatrale deve solo richiamare il senso del fuoco...

come catturo un fotogramma? bs player va bene?

cosi' lo posto.

grazie mille

tu posta e poi si pensa a come fare..

ciao

shake