Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao! Visto che mi è stato suggerito che questa macchina è meglio della Austin, comincio pian pianino a modellare la Cobra!

Non sono molto esperto nella modellazione delle auto, infatti questa è la prima che modello! :lol:

Speriamo bene!!

Ringrazio tutti e ciaooo!! :hello:

PS: Ringrazio Morgul, nicolce e NeoX per avermi trovato sia questa macchina e sia per avere risolto il problema che avevo! :lol:

06fm0.jpg

Edited by Almex

Non ho capito con che software lo stai sviluppando (guardando le icone di messaggio suppongo maya) e da Mayano spero di poter seguire l'evoluzione di questo gioiellino (e magari in futuro di trovare anche un bel tutorial :D:D)

Cmq, complimenti. Si preannuncia un lavoro con i controfiocchi :Clap03::Clap03::Clap03:

Allora (oggi m'ha pijato serio... seregost, che ce posso fa?):

Come al solito il modello è ad paura. pulito, liscio, figo... senti, ma il motore? maxwell? che roba usi? sicuramente l'avrai già detto, a ricordati la mia demenza giavanile/senile (non ho mai avuto pace)... e quiindi nun me lo ricordo.

Oltretutto... tempi di render medi? per sapere... ho bisogno di regolarmi nella mia vita.. hahaha. sono sempre lì a pensare che sbaglio un qualcheccosa (con la o chiusa... alla pugliese).

Allora (oggi m'ha pijato serio... seregost, che ce posso fa?):

Come al solito il modello è ad paura. pulito, liscio, figo... senti, ma il motore? maxwell? che roba usi? sicuramente l'avrai già detto, a ricordati la mia demenza giavanile/senile (non ho mai avuto pace)... e quiindi nun me lo ricordo.

Oltretutto... tempi di render medi? per sapere... ho bisogno di regolarmi nella mia vita.. hahaha. sono sempre lì a pensare che sbaglio un qualcheccosa (con la o chiusa... alla pugliese).

Ringrazio veramente tutti!!

Allora posto il Wire! Come software uso Maya! Come motore di render uso MentalRay! Beh non prendete assolutamente in cosiderazione questo render! Ho buttato un car_Paint e 2 luci.. tanto per fare.. tempi di render attorno ai 40 secondi mi pare.. Non voglio assolutamente fare render in questo momento, voglio solo dedicarmi alla modellazione ;) Ovviamente dopo si passerà ance al render però! :lol:

Ringrazio tutti ancora e al prossimo UP! :hello:

06ew3.jpg

Grande Almex, soggetto appetibilissimo.

Avevo pensato di modellare la nuova versione Shelby, la "Cobra" rimane sempre uno dei miei grandi amori, assieme a Gt40 e Mustang. Non posso che seguire!

Ottima modellazione già dall'inizio come al solito.

Buon lavoro.

:hello:

Ciao! Visto che mi è stato suggerito che questa macchina è meglio della Austin, comincio pian pianino a modellare la Cobra!

Non sono molto esperto nella modellazione delle auto, infatti questa è la prima che modello! :lol:

Speriamo bene!!

Ringrazio tutti e ciaooo!! :hello:

PS: Ringrazio Morgul, nicolce e NeoX per avermi trovato sia questa macchina e sia per avere risolto il problema che avevo! :lol:

06fm0.jpg

E' stato un piacere aiutarti nella ricerca,anche se poi il modello preciso che c'è nel film transformers l'ha scoperto nicolce al quale va doverosamente il maggior merito.....mannaggia a non aver pensato per primo a guardare il trailer in HD. :lol:

Per quanto riguarda il modello direi che meglio di così non potevi iniziare,sembra porprio che stia venendo benissimo,e non lo dico solo per incoraggiamento ma è la verità,inoltre hai fatto una scelta ottima.....la cobra è una macchina MI-TI-CA!!! :Clap03:

Seguo e mi raccomando.....al momento dell'impostazione dei materiali ricordati il blu tipico della cobra con le strisce biance nel mezzo,verrà da paura!!!

:hello:

Finita la mania dei robot adesso vedo che si buttano tutti sulle auto...

Buon per me, i robot non mi piacciono :)

complimenti, bel sogetto, bel modello e ottimo wire (se continui così non avrai alcun problema di mesh)

Belin, e menomale che non ne avevi mai modellate automobili! Che pulizia!

La farai un pò custom, vero?

Nera con le strisce bianche, e marmittoni ossidati, è la morte sua... sta bene anche blu

Ciao

Mi accodo alla richiesta!!!

Anche i marmittoni cromati non sarebbero male...

Edited by terence90

Si, sulle marmitta mi sono espresso da cani e l'immagine linkata non c'entra niente

Cromate ma ossidate, quell'effetto che si ha per via del calore vicino ai collettori, la cromatura diventa violacea iridescente---> link

Guarda questa quì che belva!

blu con le linee gialle al centro è il top

il caso di eventuali interni....giallo con linee blu :D

Grazie a tutti!!! Allora questa macchina credo sia moolto bella per il fatto che è molto personalizzabile! Non ho trovato 2 references uguali!! Hanno sempre qualche cosa di diverso! troppo bella! piano piano andrò poi a rifinire e "bombare" alcune parti! Intanto proseguo!

@nicolce: Si si! Bellissima! Metterò gli iper marmittoni allora! :w00t: PS: No.. non ho mai modellato automobili, però avendo modellato altro non parto da zero! :)

Ciao a tutti!! :hello:

07cn6.jpg

07uu5.jpg

Bravo Almex...sempre al top come al solito ormai ci hai abituato ad uno standard molto alto per quanto riguarda i tuoi lavori...e questo per ora procede nell'ottima direzione presa dai precedenti... :Clap03::Clap03:

rimango in attesa di altri up.

Grazie crj--> trooooppo gentile! :crying:

Grazie LacioDrom83 Anche te troooppppo gentile! :crying:

Grazie lord mathayus Trooooooooooppo gentile!! :crying:

Grazzie a tutti!!!! :blush:

Ecco un pò di Ups! Ho dettagliato un pò di più il davanti, e una vista dal retro! Da dietro manca ancora tanto! è una bozza! Che ve ne pare?

Ciao!! :hello:

09ia9.jpg

09sw6.jpg

09cm5.jpg

la domanda mi sorge spontanea.... è tutta poly? nel senso...hai iniziato con qualke abbozzo di nurbs o subdivision?

se hai costruito tutta la mesh in poly complimentoni ancora d+!!!!

lo shader è quello di mentalray car?

la domanda mi sorge spontanea.... è tutta poly? nel senso...hai iniziato con qualke abbozzo di nurbs o subdivision?

se hai costruito tutta la mesh in poly complimentoni ancora d+!!!!

lo shader è quello di mentalray car?

Ciao! Si è tutta poly, e sono partito sempre da poly. A volte mi auto un pò convertendo in Sub, e poi riconverto in poly. A dir la verità, non avendo mai modellato macchine, non so quale sia il metodo migliore, infatti sto facendo una sottospecie di modellazio "organica" però sulla macchina :blink: .. Nel senso che sto procedendo in una specie di "poly by poly".. sono partito da un piano inziale e da li sono andato avanti ad estrudere e aggiungere dettaglio! :)

lo shader si, è quello di mentalRay.. mia.car.metallic.paint

Edited by Almex