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Problema Di Importazione O Che? Aiuto


PCOCCO
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Ciao ragazzi.

Ho, come sempre, un piccolo problema da sottoporvi.

Importando una vetrata da ACAD 2000 a 3dsMax 5 e successivamente renderizzando con VRay 1.09.qualcosa mi vengono fuori degli strani artefatti nella riflessione. Per meglio capirci vi posto la situazione

La mesh di partenza appena importata da ACAD

Problema_01.jpg

Il materiale applicato è una sorta di specchio

Problema_02.jpg

Ancora del materiale...

Problema_03.jpg

Ed infine il problema

Problema_04.jpg

Secondo voi???

Paolo.

P.S. scusate se posto solo per porvi delle questioni e poco, o niente, per contribuire alle altre discussioni ma ultimamente sono veramente nella cacca fino al collo col lavoro e non posso seguirvi piu di quello che faccio!!!

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Se non è una problema della geometria della mesh quelle triangolazioni possono essere proprio date dalle coordinate UV sballate durante l'importazione; se proprio vuoi metterci una texture (cosa che per un riflessione non mi sembra il massimo); almeno dagli un UVWmap ;)

Ah, ho visto che hai messo lo IOR a 30! Mettilo a 1,56 (o simili) perchè proprio in un post di qualche giorno fa si faceva notare come lo IOR influenzi le riflessioni fresnel (anche se un oggetto non ha trasparenza)

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Se non è una problema della geometria della mesh quelle triangolazioni possono essere proprio date dalle coordinate UV sballate durante l'importazione; se proprio vuoi metterci una texture (cosa che per un riflessione non mi sembra il massimo); almeno dagli un UVWmap ;)

Ah, ho visto che hai messo lo IOR a 30! Mettilo a 1,56 (o simili) perchè proprio in un post di qualche giorno fa si faceva notare come lo IOR influenzi le riflessioni fresnel (anche se un oggetto non ha trasparenza)

No, no io penso sia proprio un problema di geometria!!!

Per quanto riguarda l'IOR ho sempre usato quello e non mi ha mai dato noie, anche se mi sembrava troppo alto (è un materiale scaricato da internet) ma proverò a dargli quello che dovrebbe effettivamente essere (vetro)

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Scusate ma ieri sono stato impreciso nell'esporre il problema. In realtà la mappa Cloud2.jpg era impostata anche nello slot Reflection/Refraction dell'Environment di VRay. Comunque questa l'evoluzione degli eventi:

Problema

1.jpg

1° soluzione

2.jpg

2° Soluzione

3.jpg

Ciao e grazie

Paolo

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Ah dimenticavo, già che ci sono ne approfitto.

Quando importo un parallelepipedo da ACAD a 3DS ottengo una mesh con 12 faccie e 3 vertici per faccia tutti separati. Esiste un modo "automatico" per trasformarla in un oggetto poligonale con 6 facce e 8 vertici???

Spero di non essere OT ma secondo mè il problema precedente è dovuto proprio a questo quindi virrei vedere se si può percorrere anche questa via.

Grazie ancora

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