Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maurice

Scintillii E Ombre Scattose In Raytracing

Recommended Posts

Ciao ragazzi.Ho questo diamine di problema.

Ho un oggetto poltrona apribile poggiato su una superfice, un piano,su cui ho messo un colore bianco diffuso insieme a una 20 di % di raytracing.

In sostanza esce un poggiapiedi colorato in chromo.Non ho problemi di flickering,per via dell'attivazione del supersampling,ma questi problemi non ne ho solo sull'oggetto,perchè sul piano Dio c'è ne scampi.Nonostante anche il colore bianco di quest'ultimo sia supersemplingato,le gambe in riflessione della poltrona flickereggiano tipo lucciole catarifrangenti e le ombre vanno a scatti,laddove un elemento della poltrona effettua il movimento di apertura.Luce spot in area shadows oppure ombre raytracing.Non cambia mai una ceppa.Attivazione di global sampling in tendina rendering,e non cambia ancora un acca.In effetti anche i bordi della poltrona sono "seghettati" come se non ci fosse un filtro antialiasing.A parte "area" ho provato anche Catmul rom.Anche negravali o come cavolo si chiama.Boh. :blink2:

O mi sono rinco ora.O lo sono sempre stato e i nodi stanno ora venendo al pettine :huh:

Non lo sò.Non ho mai avuti questi problemi in maniera così evidente.

Qualcuno "serio" saprebbe darmi una mano?

Motore di render? Un'immagine per capire meglio il problema?

L'unica cosa che leggendo mi è venuta in mente è, se stai usando lo scanline, di attivare l'antialiasing sul raytracing che di default è disattivato e già questo potrebbe evitarti l'uso del supersampling. Preparati però a tempi elevati visto che sullo scanline il rayFX è davvero davvero lento.

"la spada è l'estensione dell'anima"