Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Elios

Dividere Un Poligono Curvo

Recommended Posts

aloha,

esiste un metodo per divitere a metà un poligono curvo? ad esempio se avessi un poligono a forma di "C" come dividerlo in due in maniera longitudinale?

grazie grazie!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Un'immagine sarebbe d'aiuto... dici una C, ma come fatta, come se fosse un parallelepipedo piegato a formare una C o come una luna???

O è curvato non in pianta o sul profilo??

Edited by Macphisto

non ce'è nulla da scusarsi, forse non mi sono spiegato bene! ^_^

data la forma che ho allegato nell'immagine, vorrei dividerla a metà seguendo la curva del perimetro, in modo da avere due "C" che collimano, in questo caso una "dentro" l'altra...capito qualcosa? :lol:

Edited by Elios

Usa Cut con gli snap attivati, snap vertex e tagli la faccia superiore secondo le subd verticali, poi attivi lo snap medio e tagli ancora con il cut snappando sui nuovi edge creati.

Edited by nicolce

Anzi l'inset mi fa venire in mente un altro metodo...

Inset del poligono -> Cut tra i due edge più corti (con snap medio attivato) -> Collapse delle coppie di vertici che si fronteggiano

In pratica il poligono sopra dovrebbe venir diviso a metà, basta sostituirlo a quello sotto ed è (quasi) fatta, si cancella (o Detach) della metà che non serve e si chiudono le parti tagliate con un Bridge.