Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zanza85

Scelta Software Modellazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono abbastanza un novizio, sia del forum che del treddi. Per utilizzo come motore di rendering, per scopi prevalentemente architettonici, vray su 3d max e dopo vari preziosissimi tutorial (compresi i numerosi presenti in questo sito) inizio a ottenere risultati abbastanza soddisfacenti.. penserete che ho sbagliato sezione del forum!!! invece il mio problema è la modellazione!! nel senso che fino ad ora ho sempre utilizzato scene modellate in autocad oppure in revit (programma di modellazione architettonica basato su BIM e vincoli parametrici, per chi non lo sapesse), poi esportate o linkat in 3ds...

Ora, anche se dopo 3 anni ho acquisito una certa perizia con autocad, mi piacerebbe imparare un programma di modellazione vero e proprio, sia per una maggiore accuratezza, che per velocità, che -perchè no?- per cultura personale. Ho provato a eseguire qualche tutorial con 3d studio, ma mi sembra che la sua logica sia troppo distante da quella di autocad, e non riesco ad entrare nella mentalità del programma, ottenendo pertanto scarsi risultati :wacko::( ...

Volevo quindi chiedere voi esperti (anche stimolato dalla presenza ora di vray per rhino) se ci fosse qualche programma che potesse rappresentare un buon compromesso tra qualità di modellazione e velocità di apprendimento, anche tenendo in considerazione un utente che parte da una modellazione cad..

Grazie fin da ora a tutti quanti per i consigli!

si in effetti sul sito italiano di rhinoceros ho notato che il prezzo è decisamente inferiore alla media... aspetto qualche altro consiglio (magari se qualcuno si sente di fare qualche valutazione pro/contro, confronti con altri software gliene sarei grato) poi magari mi scarico la versione di valutazione disponibile sul sito..

grazie per il momento luca

Ciao

io li ho provati quasi tutti i pacchetti 3D