Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nicolce

Hp Pavillon O Workstation?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dovrei acquistare un pc da fornitore hp.

L'uso che ne farò è principalmente su grafica 3d e 2d, modellazione e render.

L'indecisione è fra una ws e un pc della serie mediacenter.

La workstation Wx4400 che facendo i conti alla fine con la scheda video verrebbe 1680 euro.

Tutto questo montando una nvidia quadro Fx1500 256mb.

Inoltre il fornitore mi offre 4gb di ram al posto dei 2 dell'offerta.

Il PC HP Pavilion Media Center m8190.it (GL330AA) mi viene offerto a 1270 euri netti, le specifiche sono queste

Io sarei per la seconda che mi pare superiore su tutta la configurazione, e a prezzo molto inferiore.

Il problema è che mi pare strana la differenza di prezzo... ho letto un po' di discussioni e guide sulla configurazione ma non ci capisco molto, mi piacerebbe il vostro parere sul da farsi.

Ciao e grazie.

Premesso che ci sono gia molte discussioni aperte in giro e ke quindi il topic verrà probabilmente spostato, ecco il punto :

Vantaggi workstation :

-Configuarazione stabile e collaudata

-Superiore gestione del raffreddamento

-Scheda video ottimizzata e certificata X applicazioni professionali

-Ottimi i 4 Gb di ram al posto di 2 allo stesso prezzo

Svantaggi workstation

-Prestazioni inferiori

-Configurazione + antiquata

-Prezzo leggermente + elevato

Vantaggi Pc multimediale

-Configurazione potente

-Componenti aggiornati

-Prezzo allettante

Svantaggi Pc multimediale

-Costruzione e raffreddamento - curati

-Sk video potente ma non ottimizzata

Inoltre , non mi pare nessuna delle due implementi un sistema di diski in Raid.

Grazie mille della risposta solerte Asterix 3d.

Ho aperto un nuovo topic perchè le discussioni che ho trovato, anche se talvolta inerenti sono molto dispersive per quanto mi riguarda.

La mia scelta è limitata a macchine hp, visto che attraverso lo studio di mio padre ho un rapporto duraturo e solido di fornitura e assistenza con un loro commerciale, non contemplo altre scelte per questo motivo.

La scheda video eventualmente se la trovassi inadatta la posso cambiare, e del raffreddamento non mi preoccupo molto visti gli standard Hp.

Tendenzialmente sarei orientato sul pc multimediale, la scheda video va così male per 3dstudio?

Il discorso del raid non l'ho mai capito, non sono pratico di hardware.

In ogni caso potrei spendere ancora qualcosina per modificare la configurazione...

Ciao

bhè asterix 3d ha ragione, ma visti i prezzi postati dei 2 pc io non sceglierei assolutamente pc preparati perchè spesso montano parti molto valide e altre da rivedere, poi devi per forza comprare pezzi di un certo tipo in caso di upgrade futuri della macchina.

all'interno del forum ci sono miriadi di configurazioni pc e a prezzi inferiori.

io sono dell'idea che il pc va assemblato ad hoc e in più se hai un minimo di abilità nell'assemblare il case puoi veramente crearti una macchina molto performante, dal punto di vista delle garanzie oramai ogni singolo pezzo ha garanzie biennali e 2 anni nell'informatica sono quasi un abisso visto i ritmi evolutivi delle componenti, dopo 2 anni riparare il pezzo ti costa di più che cambiarlo.

e se puoi per favore evita il vista e quelle schede video con i turbocache o ipermemory perchè se la piglian dalla ram di sistema. schede video dedicate mi raccomando.

ciauz

Edited by marameo

Si si, va bene, queste cose le capisco benissimo, ma mi sembrava anche di essere stato chiaro, scelgo hp per motivi che ho già spiegato.

La mia scelta è limitata a macchine hp, visto che attraverso lo studio di mio padre ho un rapporto duraturo e solido

Ma lo hai letto il messaggio? E mi consigli un'assemblato? Niente assemblati e nessun'alternativa che non sia Hp, non farmi pensare di parlare con dei muri, sennò avrei chiesto consiglio ai muri di casa mia.

Di hp in studio ce ne sono 18 terminali, più il plotter sempre hp e il sistema server.

Se si rompe qualcosa non lo devo mandare in garanzia, viene il tipo, di corsa e cambia al volo tutto, se necessario mi sostituisce anche tutto il pc in meno di un giorno.

Non credo di rinunciare a questo in favore di qualche cosa in più o per spendee 100 euro in meno.

Poi la 8600gt ha 512 dedicati e arriva fino a 1279 con la turbocache, non mi sembra malvagia e comunque con 4gb di ram anche se se ne prende 500mb non credo che il pc diventi una carretta.

Ciao

Edited by nicolce

Ok, anche se alla hp non danno molte news in merito dovrebbero uscire a breve le nuove configurazioni workstation (1 mese o 2 secondo il rivenditore) quindi ho deciso di aspettare e andare su un prodotto professionale, il mediacenter non mi convince appieno anche se è una configurazione potente preferisco sicuramente poter scegliere la scheda grafica, anche spendendo qualcosina in più...

Per ora posso starmene ancora un po' con il mio veccio pc, che è un catorcio ma funziona ancora...

Ciao e grazie a tutti.

Senza far arrabbiare nessuno ti dico che il Pavilion non è per nulla fatto male, ne ho avuto uno anch'io e lo avrei ripreso ma quando ho dovuto cambiar pc non cerano quad core disponibili e sono andato su un assemblato... mai avuto errori di memoria, silenzioso... e poi la workstation è un pò passata.

Vero che la scheda video è scarsetta e Vista di sicuro è un 32 bit... magari quando devi cambiare per forza buttano fuori una configurazione + equilibrata... Apsetta!

Ciao ciao

Ecco, l'attesa è stata brevissima!

Sono uscite le novità per quanto riguarda le workstation entry level HP.... Link

Se avete qualche consiglio sulla configurazione della macchina, o anche pareri su come è assemblata mi sarebbero utilissimo.

Ciao