Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

un lavoretto da un weekend per uno spazio privato.

vray 1.5 rc3 e sun + vrayphcam.

int exp, dark 1.5, bright 0.9

tutto (o quasi) il verde proxyzzato da modellini da archivio personale.

mi avrebbe fatto comodo una lucertola da muro o una iguana da passeggio, ma essendo immagini per la sovraintendenza.... :rolleyes:

saluti.

v.

post-11664-1188823989_thumb.jpg post-11664-1188824017_thumb.jpg

post-11664-1188824053_thumb.jpg post-11664-1188824085_thumb.jpg

Edited by marisalibox

ma hai modellato tutto te oppure ci sono parti di foto? e da questo deduci il mio commento sulle immagini.

cmq i gradini, seocndo me, sono troppo alti e grandi rispetto alle sedie -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ma hai modellato tutto te oppure ci sono parti di foto? e da questo deduci il mio commento sulle immagini.

cmq i gradini, seocndo me, sono troppo alti e grandi rispetto alle sedie -_-

tutto modello, non appena posso posto un wire.

le piante sono o vrayproxy gentilmente prestate da mieleticino (gli alberi di robinia, le primule e petunie nelle aiuole e nei vasi) o reaizzate con una similtecnica speedtree, ossia dei piani scatterizzati e mappati con opacità.

i gradini sono molto alti, ma da progetto. :rolleyes:

@uncle

vale quanto sopra per gli scalini. probabilmente la composizione del materiale è migliorabile, ma per il resto non si possono toccare, causa ufficio progetti.

il tappetino con il vrayfur era molto più... interessante diciamo. ma mi sono trovato al limite della memoria pur proxyzzando il proxyzzabile e, non volendo impiegare fotomontaggi, ho dovuto rinunciare a qualcosa.

grazie ad entrambi.

v

Bellissima resa, quoto per i piccoli difettucci già evidenziati, effettivamente le sedie danno un senso di sproporzione, ma l'impatto è veramente notevolissimo.

:Clap03::Clap03: :Clap03:

1000 grazie :)

ho controllato, per sicurezza, con un taper. i gradini sono 16cm + 2 di soletta, mentre le sedute sono attorno ai 50 a mezzo cuscino, dovremmo esserci se non ricordo male.

@axl77

ho letto che nella nuova release il vignetting è un float e si potrà decidere quanto influisce sull'immagine. al momento devo alzare il dark o rinunciarvi del tutto.

@icer

shaded, wireframe con alberi e senza.

post-11664-1188828384_thumb.jpg

v.

Cavolo, molto unbiased come resa, ma come tempi come sono, con che processore?

computer di un annetto fa, ma mastica ancora molto bene.

athlon 64 x2 dual 4200+ circa 2.21 Ghz, con 2 GB RAM

i tempi cambiano drasticamente in funzione della risoluzione, ma ho dovuto lavorare parecchio per stare sotto il maledetto 1.5 GB di ram.

sulla risoluzione da stampa in A4 (tra i 2000 e i 1500 pixel), un'oretta per la mappa di luce very low -3 -2 a 1000 pxl, molto meno per una a 800x600, e circa 30 per il render a risoluzione piena.

v.

Veramente belle e anche i tempi mi impressionano molto. Unico apunto che aggiungo sono le piastrelle della pavimentazione che sono molto deformate (penso a causa della prospettiva tirata). Ottimo lavoro come sempre!!!

tutto eccezionale e molto realistico, tanto che in alcune parti ho avuto la sensazione di avere davanti delle foto.

forse l'unica cosa che non è a livello del resto e che mi ha fatto capire che si trattasse di render è l'aggetto del tetto sulla sinistra con le travi di legno

ancora complimenti :Clap03: :Clap03:

bhe se è vero che si tratta di un lavoro di un weekend io lo reputo ottimo. :)

Ma immagino che il lavoro che hai svolto è stato assemblare materiale che avevi sviluppato in precendeza?

comunque ottima resa.. dai.

le piante in alto forse... sembrano incollate li.. come se ad esse mancasse un po di impasto verso lo sfondo.

Ciao ;)

Attento alle texture , in particolare alle finestre (io le farei in legno scuro)e ai pavimenti in particolare .

attentissimo... le texture delle finestre rispondono alle specifiche dell'architetto, che ha dovuto a sua volta mantenere l'essenza esistente, allo stesso modo il pavimento è la mattonella esistente, tilizzata in photoshop e sporcata un pò.

rinnovo i ringraziamenti a tutti per gli apprezzamenti e le critiche.

grazie a tutti :)

v.

bhe se è vero che si tratta di un lavoro di un weekend io lo reputo ottimo. :)

Ma immagino che il lavoro che hai svolto è stato assemblare materiale che avevi sviluppato in precendeza?

comunque ottima resa.. dai.

le piante in alto forse... sembrano incollate li.. come se ad esse mancasse un po di impasto verso lo sfondo.

Ciao ;)

una buona parte delle piante la avevo sviluppata in precedenza, ma ho colto l'occasione per migliorare un pò i fusti e dettagliare maggiormente qualche texture. ho inserito anche altri displacement ove prima non ve ne erano, con il risultato di aver dovuto combattere con i limiti di memoria...

l'architettura, al contrario, è stata fatta tutta da zero.

intendi quel simil capelvenere che ho realizzato un pò in fretta tirando giù l'idea da un pdf archmodels?

@mastrogp

grazie :) ma ritengo che palazzo medici fosse assai più intressante sotto quel punto di vista.

v.

buone notizie

la sovraintendenza gradirebbe qualche ritocco al progetto, quindi una porzione del pianoterra verrà rimaneggiata.

ottima occasione per migliorare il lavoro fin qui svolto.

prendo per buone sino ad ora

- texture gradini

- sottotetto in legno

- capelvenere sul balcone

se avete altri suggerimenti benvengano.

"chi vuol esser spietato sia, di diman non v'è certezza" <_<

v.

Edited by marisalibox

vuoi spostarti nei wip?

non saprei, si tratterà di mettere su le immagini definitive sulla base delle modifiche di progetto e dei vostri consigli, non ci sarà un wip vero e proprio anche perchè i tempi di consegna sono davvero ridotti (domani ho le modifiche, venerdî consegno).

se ritieni più opportuno spostare, magari facciamolo.

grazie

v.

...è passato il franco tirarore... iniziavo sinceramente a preoccuparmi della sua prolungata assenza :D

ragazzini, sveglia... non fate un dispetto a nessuno piazzando le stelline a cazzo :rolleyes:

...è passato il franco tirarore... iniziavo sinceramente a preoccuparmi della sua prolungata assenza :D

ragazzini, sveglia... non fate un dispetto a nessuno piazzando le stelline a cazzo :rolleyes:

Se ti riferisci al fatto che il tuo lavoro di stelline non ne ha più 5 ma 4, penso sia colpa mia che di stelline te ne ho date 3. Non me ne volere ma è questo il voto che mi sono sentito di darti. Forse avrei dovuto lasciarti un commento ma in quel momento non ne avevo voglia. Te lo lascio ora per giustificare il mio voto che può sembrare fuori dalle righe ma è basato sulle mie impressioni e cioè ti direi che: L'immagine nel complesso è buona ma trovo che tutte le piante siano un po' finte, vuoi per i modelli, vuoi per i materiali. Inoltre noto che le grondaie sembrano messe in post, la texture del pavimento appare deformata e c'è un po' di tiling sui gradini. Aggiungi poi che la scena e abbastanza semplice e, non per colpa tua, non particolarmente artistica ed io di darti 4 stelle non me la sono sentita.

Tuttavia questo è un mio parere, alla fine di stelle ne hai 4 e vanno bene ma se pensavi di meritarne 5, quando 5 è la perfezione assoluta per valore sia tecnico che artistico...

Edited by beawolf

Se ti riferisci al fatto che il tuo lavoro di stelline non ne ha più 5 ma 4, penso sia colpa mia che di stelline te ne ho date 3. Non me ne volere ma è questo il voto che mi sono sentito di darti. Forse avrei dovuto lasciarti un commento ma in quel momento non ne avevo voglia. Te lo lascio ora per giustificare il mio voto che può sembrare fuori dalle righe ma è basato sulle mie impressioni e cioè ti direi che: L'immagine nel complesso è buona ma trovo che tutte le piante siano un po' finte, vuoi per i modelli, vuoi per i materiali. Inoltre noto che le grondaie sembrano messe in post, la texture del pavimento appare deformata e c'è un po' di tiling sui gradini. Aggiungi poi che la scena e abbastanza semplice e, non per colpa tua, non particolarmente artistica ed io di darti 4 stelle non me la sono sentita.

Tuttavia questo è un mio parere, alla fine di stelle ne hai 4 e vanno bene ma se pensavi di meritarne 5, quando 5 è la perfezione assoluta per valore sia tecnico che artistico...

permettimi una breve ricostruzione:

di stelline sto lavoro ne ha avute 4 di media con 2 voti e tale è rimasto fino a 5 voti, poi in pochi minuti il 6o e 7o lo hanno fatto scendere a 3 e con l'ottavo si ritorna a 4.

tutto questo non per esser pedante, ma per dimostrarti che so di cosa parlo e, nel caso, cosa lamentare.

detto questo, io di stelline o grappoli d'uva o cocomeri (questo non è un videopoker, non c'è il jackpot, non si vince nulla a farne 5 di fila) ne accetto anche 1 o 1/2, l'importante è sapere il motivo, o non vale neppure la pena di postare un lavoro che - tanto - al committente è piaciuto, nè a questo punto, partecipare ad un forum.

è questo l'unico spirito col quale chiedo una descrizione del voto.

chiarita la posizione posso analizzare il commento:

- sulle piante non si può che migliorare, sarebbe bello modellare tutto e poter dipingere le migliori texture, ma quando si raggiunge la soglia degli 1.5 GB il sw crasha, quindi o si mappano i piani in opacità o non si mette nulla. ho scelto un tradeoff tra qualità e resa.

- ho postato appositamente shaded e wireframe. non c'è nulla di aggiunto in photoshop, tantomeno le grondaie.

- la prospettiva ahimè deforma, soprattutto se come in questo caso ho una 18mm per poter riprendere tutto il cortile.

- il materiale dei gradini è senza dubbio migliorabile, è una critica della quale faccio tesoro in occasione delle modifiche al progetto, ma non possono sembrare tilizzate, in quanto c'è in diffusione un Mix con 2 colori ed una mappa dipinta come mixer che è leggermente differente per ogni gradino.

- la scena è abbastanza semplice... effettivamente non è un castello in normandia nè una cattedrale gotica, ma credo di aver fatto un buon lavoretto in 3 giorni. le esigenze del committente non mi permettevano di aprire un wip di 3 mesi per inventare quanto non sarebbe servito inserire, e che magari avrebbe reso la scena inverosimile.

mi spiace leggere che "in quel momento non ne avevi voglia". ho comunque gradito il tuo post che mi sprona a far meglio - anche se molte delle cose che mi scrivi sono meno chiare di altre -, ma avrei gradito ancor di più se avessi atteso un momento più propizio, nel quale ti fosse tornata la voglia, per esprimere un giudizio e contemporaneamente commentarlo.

grazie anche a te beawolf.

v.