Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gnncor

La Mia "macchina" Per 3d

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo.....

Volevo chiedervi un giudizio sulla macchina che voglio comprare per fare 3d.

Specificando: dovrei usarla per fare rendering con 3dwiz o max (senza troppe pretese, li faccio per presentare i miei lavori di arredamento su misura), lavori di architettutra e arredamento 2d con autocad, fotoritocchi con photoshop.

Processore Core 2 Duo E6600 1066 MhzMB cache

Ram 2gb DDR-2

Hard Disk 320GB SATA_II 7200 RPM

Scheda video PCI Express 16X: Nvidia 8600GT 256Mb, DDR£, DUAL DVI, TV out

scritto così come me lo propongono...

schermo Belinea 1975 s1

ho visto che c'è gente con un grado di esperienza sicuramente più alto del mio e se possibile mi piacerebbe avere un vostro riscontro sul "mezzo" prima di comprare.

grazieeeeeee :Clap03:

Specifica anche la sceda madre e se possibile l'alimentatore, sempre per agevolare i + esperti (io non lo sono, ma posso consigliarti di preventivare un'ulteriore hd di minor spazio sul quale far girare il sistema, mentre l'altro lo usi come archivio dati). :hello:

Se posso permettermi un consiglio(in quanto non sono espertissimo di hardware),punta su una buona ram ad alta frequenza e non tanto sulla quantità di ram appunto...idem per l'hard disk...se usi il computer solo per modellare(non per giocare o altre cose si intende),punta su un hard-disk,con capienza minore magari(dipende da qti $$ hai int tasca),ma che giri a 10000 rpm...vedrai che non ti pentirai :)

Intanto Benvenuto su treddi!!! :hello:

Poi per quanto riguarda il computer ci sono 3 cose da fare:

1- prova a dare un'occhiata a tutte le discussioni aperte e riguardo nel forum;

2- così per come l'hai messo non dice molto, infatti oltre al prezzo (che serve per capire se l'affare è buono o no) mancano componenti importanti quali la mobo e l'alimentatore...;

3- invocare l'aiuto di papafoxtrot, che lui ne sa a pacchi e saprà sicuramente consigliarti meglio di me!

:hello::hello:

circa 700 euro per la macchina

.....la mia ignoranza.....

perchè occorre l'alimentatore? (puo' andare enermax eg 465ax 465 w?)

cos'è mobo?

quindi hd meno potente ma piu' veloce

idem per la ram?

L'alimentatore serve per mandare aventi la macchina, quindi deve essere giustamente dimensionato altrimenti rischi di levare la 'pappa' al computer e chi non mangia non lavora bene... Cmq 465w mi sa che sono un po' pochi...

Mobo sta per mother board, cioè scheda madre.

:hello:

ah! sono proprio un novello!

grazie per le risposte!

nel preventivo fornitomi ho diverse soluzioni tra cui anche l'alimentatore ma non riuscivo a capire..

ora è tutto piu' chiaro

con il vostro aiuto mi faro' fare un preventivo piu' specifico.

chiedo scusa per le ingenuità ma parto da zero o quasi!

così come parto quasi da zero con il 3d e questo sito mi è di grandissimo aiuto.

bene....

dopo la pausa pranzo a pancia piena ho capito che la macchina che mi hanno proposto non va tanto bene.

occorrono: 2 hd, uno per il sistema e l'altro per l'archivio giusto?!

queste ram possono andare bene?

a) Ram 2gb DDR-2 800 Mhz

B) Ram 2gb DDR-2 1200 Mhz

l'alimentatore: enermax 650w ?

:) scusate se presso, la macchina mi serve ma voglio prenderla giusta, visto che sto spendendo mi pare bello fare le cose per bene.

p.s. :eek: sto perdendo ore a leggere il forum ma mi sono arrivate cosi tante informazioni che mi servirebbe un hd supplementare anche a me :blink2: !!!! complimenti

questa configurazione potrebbe andare bene? :crying::blink2:

sam@ra-cx 902: processore quad core q6600 1066 mhz 8mb cache

ram: 2gb ddr 800 mhz

hard disk: 640 gb sata-II 7200 rpm (2x320gb raid 0)

scheda video: pci express 16: 8800 gts pci express 640 mb ddr3. dual dvi

alimentatore: enermax 650w

prezzo 1500 euro

intendi il sito rapidshare? :blink2:

rapidshare? No, no, vai al link sopra di papafoxtrot, vai a vedere una sua discussione e in firma vedi scritto "Guida_alla_scelta_dei_componenti_informatici5.pdf". Scaricalo e buona lettura (soprattutto per il discorso hd)

Edited by ruezzana

questa configurazione potrebbe andare bene? :crying::blink2:

sam@ra-cx 902: processore quad core q6600 1066 mhz 8mb cache

ram: 2gb ddr 800 mhz

hard disk: 640 gb sata-II 7200 rpm (2x320gb raid 0)

scheda video: pci express 16: 8800 gts pci express 640 mb ddr3. dual dvi

alimentatore: enermax 650w

prezzo 1500 euro

Per una macchina così semplice mi sembra un prezzo spropositato (spero almeno sia ivato)... secondo me riesci a stare sotto i mille cercando meglio...

L'ideale sarebbe assemblarlo: se pensi di esserne in grado/ne hai voglia risparmieresti un bel po'... altrimenti puoi scegliere i componenti e fartelo assemblare (alcuni shop lo fanno come servizio aggiuntivo ad una 40a di euro compresi i primi test). Comunque sarebbe un bel risparmio...

Per una macchina così semplice mi sembra un prezzo spropositato (spero almeno sia ivato)... secondo me riesci a stare sotto i mille cercando meglio...

L'ideale sarebbe assemblarlo: se pensi di esserne in grado/ne hai voglia risparmieresti un bel po'... altrimenti puoi scegliere i componenti e fartelo assemblare (alcuni shop lo fanno come servizio aggiuntivo ad una 40a di euro compresi i primi test). Comunque sarebbe un bel risparmio...

Chiedo scusa se mi intrometto: siamo sicuri convenga oggigiorno assemblarlo?

A me pare che ormai grosse ditte, quali la dell, offrano configurazioni ad un prezzo difficilmente migliorabile se assemblato in proprio.

A meno di non sbattersi, come ho fatto io, in eBay e cercare i pezzi. Ma ti dico la verita', adesso non lo rifarei perche' ci vuole troppo tempo.

Si ma poi il dell non lo puoi aggiornare perché decade la garanzia... ed i prezzi non sono inferiori di quelli di un assemblato, ovviamente acquistando online i pezzi (ricordo che non esiste solo ebay, ma anche un saco di veri e propri shop online con prezzi da paura). Se cerchi bene paghi sempre e comunque di meno.

Per quanto riguarda il pc del nostro amico, vedo che gli hanno già consigliato la mia guida e non posso che esserne contento!

PS: oggi ho fatto qualche aggiornamento, infatti ho in firma il 6. Vorrei aprire il 3d dedicato e farlo mettere fra gli importanti, una di queste sere mi metto.

Comunque il prezzo di quel pc non era troppo alto se si considera che il processore si trova per 250, la vga per 350, mettici ram ed hdd e sono altri 300 euro. Poi vengono alimentatore (100e se scelto bene), case (altri 100 buoni), ventole, dvd, alla fine per quelle caratterisctiche spendi sui 1500. MA SE TE LO ASSEMBLI HAI COMPONENTI DI QUALITA' DECISAMENTE SUPERIORE.

MA SE TE LO ASSEMBLI HAI COMPONENTI DI QUALITA' DECISAMENTE SUPERIORE.

Sicuro: dipende solo da una cosa. Se sei alle prime armi ti conviene secondo me orientarti ad un buon PC magari di 6 mesi fa, magari in occasione. Mano mano che prendi dimestichezza con il lavoro ti rendi meglio conto anche delle tue esigenze (ad esempio ho bisogno di fare rendering raffinati: punto molto sul processore, ecc...). Tanto un PC ci dura due anni poi lo dobbiamo come minimo upgradare :wallbash:

a proposito: complimentoni per la tua guida mi e' piaciuta davvero moltissimo :Clap03:

Anzitutto ti ringrazio per l'apprezzamento, l'idea era di scriverla per instradare 3d come questi, ma finché non riesco a metterla su un 3d proprio e visibile non serve a molto. COmunque si provvederà.

L'idea di non spendere subito molti soldi se non si è ben consci delle necesità è secondo me un consiglio prezioso; però piuttosto che acquistare materiale superato prenderei componenti comunque nuove ma eventualmente di fascia inferiore, che poi sarebbero rivendute più facilmente. Comuqnue parti che sono facilmente integrabili nel tempo sono gli hard disks, alimentatore, ram, mentre componenti quali scheda video e processore possono essere acquistate e poi sostituite cercando di spuntare un buon prezzo nel rivenderle.

Ciao!

Quoto in pieno papafoxtrot.Meglio spendere sui 1500 euro ora e avere una macchina che ti dura e soprattutto aggiornabile con poco (cambiare magari solo ram e procio),che avere già qualcosa di obsoleto che ti costringerà a spendere molto dopo (sch.video,sch. madre,proc. ram.).

La configurazione è la stessa che sto facendo io per il mio pc

Processore Intel Q6600

Scheda video Geforce 8800 ma da 320 mb

4 giga di ram

ecc ecc

viene in tutto sulle 1300/1400

Si ma poi il dell non lo puoi aggiornare perché decade la garanzia... ed i prezzi non sono inferiori di quelli di un assemblato, ovviamente acquistando online i pezzi (ricordo che non esiste solo ebay, ma anche un saco di veri e propri shop online con prezzi da paura). Se cerchi bene paghi sempre e comunque di meno.

Per quanto riguarda il pc del nostro amico, vedo che gli hanno già consigliato la mia guida e non posso che esserne contento!

PS: oggi ho fatto qualche aggiornamento, infatti ho in firma il 6. Vorrei aprire il 3d dedicato e farlo mettere fra gli importanti, una di queste sere mi metto.

Comunque il prezzo di quel pc non era troppo alto se si considera che il processore si trova per 250, la vga per 350, mettici ram ed hdd e sono altri 300 euro. Poi vengono alimentatore (100e se scelto bene), case (altri 100 buoni), ventole, dvd, alla fine per quelle caratterisctiche spendi sui 1500. MA SE TE LO ASSEMBLI HAI COMPONENTI DI QUALITA' DECISAMENTE SUPERIORE.

grazie dei consigli!!! ho messo in attesa l'acquisto del pc.

sto leggendo attentamente la bibbia papafoxtrot... :mellow: