Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RazielLok

Un Dubbio Ritornado Dal Mare

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!! di sicuro non mi conosce nessuno -_-

cmq qui mi sento a casa quindi vi tratto familiarmente, ma passiamo alle cose importanti...

mentre mi bevevo una coca e facevo le scritte nella sabbia sotto il mio bell' ombrellone mi è sorto un dubbio...

mi spiegate come è possibile fare una sabbia realistica? (nella descrizione ho parlato di displace perchè mi sembrava la cosa + ovvia) magari se qualcuno ci ha già provato...io aspetto risposte, ciao ciao!!!!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Tutto dipende dalle situazioni... ora come ora mi vengono in mente due modi, uno è il displa che sicuramente da' buoni risultati e ma succhia parecchia ram, altro metodo è unire modellazione e bump molto meno dispendioso, ma la qualità del risultato è sicuramente diversa, non inferiore, potenzialmente anche meglio, ma dipende molto dall'inquadratura.

Ad esempio per fare una vasta zona sabbiosa può essere buono modellare le dune con il modificatore displace o con un modificatore noise e aggiungere un buon bump.

Per inquadrature radenti il displa sicuramente rende molto bene...

Dipende anche molto dalla dimensione dei granelli di sabbia, se sono molto fini la sabbia sarà molto compatta e la prima soluzione è certemente superiore.

In ogni caso non affiderei tutto il lavoro al displacement, a meno che non sia un caso particolare.

Comunque la chiave della buona riuscita di tutto è una buona texture.

Ciao