Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zuck

Videogame

Recommended Posts

salve a tutti gli amici del forum.... una domanda mi attanaglia la mente da diverso tempo.... ammettiamo che io abbia un personaggio e un contesto, come faccio a gestire l'interazione tra utente e software? o meglio si deve per forza saper utilizare i linguaggi di programmazione per poter creare un videogame con degli elementi 3D fatti da me? (io utilizzo cinema4D e rhinoceros) o esistono programmi come virtools oppure Gamestudio molto piu semplici di un linguaggio C++ che possano assemblare il tutto gestendo gli eventi del tipo scontro e rimbalzo come gravità e vento.....

scusate se ho detto qualche fesseria, ma come disegnatore sono sicuro di poter fare quasi tutto, ma non ho mai programmato e non ho la minima idea di quello che si debba fare in questi casi.....

grazie mille a tutti voi, aspetto impaziente

Ti consiglio di iniziare con il movimento telecamera che punta ad un oggetto (il personaggio) mosso attraverso tastiera. Ti consiglio il DarkbasicPro e poi approfondire piano piano il C++. Dal momento che Il Dark sfrutta le directx e le dll che puoi programmarle in C++ è un bel connubbio. L'unico svantaggio è che non gira su un sistema diverso da windows. A quel punto dovresti programmarlo in open gl o completamente in C++.

Se vuoi ti posto un pò di codice, ma devi avre installato il DarkbasicPro che puoi scaricare e provare dal sito di The Game Creators.

:rolleyes:

grazie Dark... io lo scarico e vedo di farci un po la mano, potresti postarmi il linguaggio? ma posso inserire i miei oggetti con questo programma? e in che formato devo esportarli?

ciao dark ho trovato il darkbasicpro... ma una volta istallato non parte :( dove posso trovarlo questo era tra l'altro solo 4,5 Mb è possibile???

grazie ciao

Scusami se ti rispondo solo adesso, ma per email non mi è arrivato niente della tua risposta. L'indirizzo è questo:

http://darkbasicpro.thegamecreators.com/?f=trial

No sono circa 14mb. Questa è la versione demo ma completa, nel senso che hai tutte le funzionalità ma devi fare richiesta del codice, ovviamente è sempre gratuito. La richiesta ti permette di "creare" l'eseguibile. Potresti anche decidere di comprarlo. In fondo non costa molto e ne vale la pena.

Dai così trovo finalmente un amico con cui scambiare un pò di codice. Però spero che lo scambio sia reciproco!

:rolleyes:

provate anche flux studio di media machines, è opensouce. Puoi esportare da cinema in vrml o x3d, e riamprire il file in flux studio. Da li puoi creare le interazioni. C'è anche un wiki di flux studio.