Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Devil93

Stanza Giorno Notte

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post ed ancora nn so come mi sia venuto il coraggio di metterlo in rete. :crying: Comunque volevo ringraziare tutti voi utenti per gli utilissimi tutorial che avete creato. :rolleyes:

Vi invio due immagini che ho creato nell'arco di una giornata . Premetto che mi cimento nella CG da meno di un anno e che quindi sono ben'accette critiche e commenti e se possibile qualche consiglio.

Le due immagini sn state modellate cn 3ds 8 e Renderizzate cn MR 3.4

Nella luce diurna è stata utilizzata una Sunlight con FG a 300

Mentre per la luce notturna una Mr Area Omni con fg a 300

Devo sicuramente migliorare parte della modellazione .... che ve ne pare?

post-34940-1188752187_thumb.jpg

post-34940-1188752205_thumb.jpg

La modellazione non mi sembra male invece!

Io sistemerei forse le luci....soprattutto nella versione diurna! Nel senso che mi sembra abbia un'illuminazione un pò troppo soft...io l'avrei fatta più luminosa, magari cercando l'effetto luce del sole che entra dalla finestra e illumina la stanza!

La versione notturna mi piace...però c'è qualcosa che non mi convince nella luce proiettata in alto (solo in alto non quella sul pavimento) dalla lampada...anche se non riesco a capire cosa!

Comunque complimenti per l'ottimo inizio...ti seguo volentieri!

Sono d'accordo con Mathayus la modellazione sembra buona, e visto che qualcosina di MR ormai la so ti tonsiglio:

Per la prima - attiva le ombre in raytrace, e poi smanetta ancora un pò con i valori di FG, e perchè no anche un pò di GI (occhio ai valori che utilizzi altrimenti ci mette una vita e mezzo :rolleyes: ) così per cercar di ottenere un effetto più realistico possibile.

Per la seconda - la proiezione superiore della luce della lampada è troppo grande rispetto all'ampiezza del foro da cui potrebbe passare. Hai usato due luci differenti o hai ricavato quest'effetto in un altro modo?

Comunque è un bell'inizio complimenti. :hello:

I materiali sono da rivedere e aggiungerei per completare il tutto un bel quadro sulla parete e sopratutto lo zocccolino che fa notare meno lo stacco tra parete e pavimento. Concordo con le luci e le ombre da rivedere.

Prima di tutto voglio ringraziarvi per i complimenti ma soprattutto per i consigli ke mi avete dato :hello: dei quali ne farò tesoro anke in futuro.

Ora mi metto all'opera e sicuramente vi manderò i risultati delle prossime immagini.

Tnx !!! B)