Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono dilettato sulla modellazione di un dojo ... niente di che ma mi farebbe piacere ricevere qualche commento/consiglio/critica.

Ho usato C4D + final render

Allego immagine + wire

Ciao :hello:

buona l'atmosfera.....

Darei un maggior blur o glossy ai riflessi del pavimento. Enfatizerei la presenza della spada. Così che ci sia o meno è indifferente. Renderei la luce volumetrica.

Comunque buon lavoro...

:hello:

Secondo me il dof secondo me è fuoriluogo (te lo dico da fotografo).

Comunque è una bellissima atmosfera, ottima luce e resa dei materiali.

Concordo con Sardo su tutto, la luce volumetrica ci starebbe proprio bene, e per la spada potresti aggiungere anche in post un riflesso "sparato" sulla lama.

Ma di fronte all'ottima resa sono solo piccole cose, complimenti :Clap03:

Grazie 1000, anche troppo buoni ...

Non avevo pensato al fatto che il DOF fosse fuoriluogo, io pensavo che ci stesse bene e difatti ho lanciato un bel pò di render modificando i parametri per trovare la giusta configurazione ... ecco perchè non l'ho trovata :rolleyes: il DOF forse non ce lo dovevo mettere !! Ecco perchè non convince :D

Per quanto riguarda la spada trovo che sarebbe stata una buona idea anche quella del riflesso sparato sulla lama. Il fatto è che la spada ha la custodia quindi il materiale non è riflettente (è colpa mia se non si capisce) Questo è un chiaro segno che ho fatto una custodia di cacca !! :wacko:

Tsuka (manico) troppo sottile e tsuba (guardia) troppo grande. Più che aver fatto una saya (custodia) di cacca, il problema è che l'hai fatta di legno chiarissimo e molto poco riflettente, e di questo passo sempre un bokken (spada di legno).

Molto bello cmq, l'atmosfera rende proprio bene. Peccato la sfocatura un po' così.

Se proprio non hai niente da fare, io metterei anche un piccolo altarino. E poi, mai e poi mai un samurai avrebbe appoggiato la propria spada sul primo tavolo che gli si parava davanti. Meglio collocarla nelle vicinanze dell'altare, sai com'è, tra cose sacre uno si capisce meglio. :rolleyes:

Io avrei abbassato un pelo la lucidità del pavimento e avrei messo una texture ai vasi con delle scritte in giapponese oppure altro ma non dei colori unici visto che loro vanno molto nel particolare nel dipingere. In ogni caso l' atmosfera è molto bella!!! Complimenti!!!

Tsuka (manico) troppo sottile e tsuba (guardia) troppo grande. Più che aver fatto una saya (custodia) di cacca, il problema è che l'hai fatta di legno chiarissimo e molto poco riflettente, e di questo passo sempre un bokken (spada di legno).

Scommetto che hai un cugino samurai !

Scherzo ... Si, sono d'accordo. L'idea migliore era quella di non mettere il DOF e lasciare la lama scoperta in balia di un potente riflesso.

avrei messo una texture ai vasi con delle scritte in giapponese

Ma porcacicia !! :wallbash: Perchè queste idee non vengono anche a me ???

Molto bella, mi piace molto!!! Complimenti!!! Clap03.gif

Unica cosa, che poi è gusto personale, ci metterei un bonsai per inserire un po' di verde...

Si, questa l'avevo pensato anch'io ma non ci azzecco ancora molto con le piante e sopratutto con i bonsai. Forse dovrei affidarmi a qualche libreria.

Ciao :hello:

Quoto i consigli di lucaconti per il pavimento e vasi aiuterebbero sicuramente ad aggiungere realismo alla scena. Ritoccherei il cuscino sotto la luce sembra troppo solido e gonfio per la sua funzione (questa è puramente un opinione personale ^_^ )

Comunque davvero complimenti :Clap03: l'immagine rende benissimo :hello:

.... si, si, si, nicolce ha detto giusto. Il bagliore di luce sulla lama scoperta ci vuole. L'ho visto su un poster di Kill Bill.

Così il soggetto diventa lei, la spada...

Per il resto, mi piace. Bella atmosfera. Mi piacciono la luce ed i colori. Hai gusto.

Forse manca solo un pò di contrasto fra il legno dell'altarino centrale (o cosa è poi) e quello del pavimento, che forse è anche un po' troppo lucido.

Grazie a tutti per i consigli.

Ho provato a "dipingere" i vasi, abbassato il riflesso del pavimento, eliminato il DOF e ho modificato la lama della spada rendendola riflettente ... e per non cadere nelle monotonia ho renderizzato una nuova visuale della scena.

Ciao a tutti e buonanotte !! :rolleyes: