Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
raffaelentertainment

Inserire Un Oggetto 3d In Un Filmato

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei una domanda tanto breve quanto difficile: Quali tecniche (e come si chiamano) e quali mezzi, programmi, plug in ecc si usano per inserire un oggetto 3d in un filmato facendo in modo che l'animazione dell'oggetto sia proporzionale ai movimenti della camera e quindi dando l'impressione che l'oggetto sia veramente nel filmato evitandomi ad esempio nel mio caso di creare un mega ambiente 3d dove far correre un modello 3d di una renault clio 16v. GRAZIE ps.centra qualcosa con tutto questo la parola tracking? Raffaele

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Come ha detto nicolce si chiama camera track.

In pratica programmi come Boujou o Matchmover studiano il movimento del video e ti permettono di esportare una telecamera virtuale da importare nel tuo programma di grafica 3D (Maya, Max, Rhino, XSI, C4D, ecc.).

Renderizzi con l'alpha e compositi il tutto (oppure metti come sfondo il video e renderizzi tutto insieme). Se però l'oggetto si trova dietro agli elementi del video allora devi usare tecniche come maschere o keying.

Ciao io per il momento uso 3d studio max, lightwave, photoshop e after effects, ma sto cercando di evolvere le mie conoscienze ancora un pò limitate... nel senso che questi programmi li ho iniziati ad usare da poco, quindi non ho tecniche raffinate e non raggiungo ancora un buon livello di realismo e di armonia nelle grafiche che faccio che sono ancora un pò disordinate e poco pulite. al contrario un mio amico che ha fatto l'artistico ha un indirizzamento che lo porta a presentare i suoi lavori in modo più accattivante anche solo per la scelta dei colori le sfumature e la tecnica di disegno. io ci vado più pesante con la fantasia ma per fare ciò che ho in mente mi ci vuole più pratica.