Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ciberdany

Ciberdany Dopo Due Settimane Risolve Il Cubo Di Rubik

Recommended Posts

Scusate la cosa leggermente off-topic ma sempre di gioco 3d si tratta anche se non è virtuale ( anche se ci sono i cubi virtuali in java da risolvere ), ma sono troppo felice !

Ho passato tutta la notte sopra il cubo, e veramente ci sono dietro da piu di una settimana, leggendo consigli qua a e là

Ho risolto il rompicapo che dal 1974 sta facendo impazzire il mondo.

Grazie anche ai consigli del sito http://www.rubiksillusions.com/ita/soluzio...metodo_strati/1 , il sistema è il metodo a strati, il piu semplice, che comunque, prendendoci la mano, permette di risolverlo in meno di due minuti, basta ricordarsi un pò di formule :D

Consiglio a tutti di reperirne uno, possibilmente non di quelli marci che ne ho gia rotto uno, tentare di risolverlo, anche se con qualche aiuto, carica notevolmente di autostima.

Buona fortuna treddiani !

Edited by ciberdany

Guest

Complimenti Ciber ora lo vogliamo in Gallery.... :P

Neox la bimba e il tipo bendato sono mitici... ;)

:hello:

Ma che discorsi, è tutta roba gia vista, a livello mondiale ci stanno dei geni, che anche loro non sappo come sia possibile che riescono a risolverlo, di tutti quelli che lo han comprato il 99 percento lo ha gettato o lo ha messo in una scatola piena di oggetti, io me lo sto tenendo qua su un piedistallo.

A proposito l'ho smontato e non c'è più verso ri ricomporlo XD

Ma che discorsi, è tutta roba gia vista, a livello mondiale ci stanno dei geni, che anche loro non sappo come sia possibile......

...Azz :mellow: vuoi dire che nn riesco a capire come riesco a risolverlo in meno di 5 minuti? :lol::D

Edited by NeoX

Non mi costringerti a regararti un cubo, comunque ora non riesco piu a risolverso, mancano delle situazioni in cui uno si puo ritrovare, mi sa che mi conviene rismontarlo o lasciare il metodo per strati che è per pivelli.

Ok raga risolto per la seconda volta, ma col metodo a strati è un delirio, può anche capitare di rimanere bloccati e di dover tornare indietro distruggendo del lavoro fatto e ricominciare da lì, ci si mette troppo tempo.

Bisogna diventare piu veloci, noi che siamo da anni su ste cose 3d dovremmo metterci un attimo.

Edited by ciberdany

Ok quello bendato fa la sua porca figura, anche quello che lo risolve in 11 sec e rotti fa il suo effetto, ma la bambina mi ha fatto impressione vederla, per un'attimo pensavo fosse un fotomontaggio :-)

Bye

Edited by madmatt

I bambini sono mostruosi :blink: ,il video-montaggio di quello che lo fa con il naso mi ha fatto piegare dalle risate anche se sul primo istante nel quale gli sono uscite le manine mi sono un pò impressionato ^_^ ,il tizio che ha creato il meccano controllato dal computer è un grande.

In conclusione la mia domanda è questa.....ma che gente c'è al mondo :blink2::lol:

Mah... io da bimbo lo risolvevo tranquillamente ma senza metterci la testa ne ragionamenti , cioè lo giravo a caso e dopo un oretta ci riuscivo sempre a risolverlo :D

Mah... io da bimbo lo risolvevo tranquillamente ma senza metterci la testa ne ragionamenti , cioè lo giravo a caso e dopo un oretta ci riuscivo sempre a risolverlo :D

Idem! l'ultima volta che ci ho messo mano qualche anno fa in 20 minuti lo risolvevo.... ora nn saprei, cyber mi ha fatto venire la voglia e ne ho comprato uno su ebay. :P ..... magari nn riuscirò mai più a risolverlo.

Il cubo ha 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni, di cui una sola è quella corretta, evidentemente Farins e Neox sono due geni :D

Si, geni del culo :D

quello che vende i cubi piu seri pare che su ebay ora sia http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...s_promot_widget

ma leggendo qua e là pare che vadano ingrassati con librificanti al silicone, Farins sbrigati a comprarlo altrimenti.... :D

Io son riuscito a risolverlo 5 volte per ora, ma a volte ci metto tipo un ora, nonostante le istruzioni :D

Edited by ciberdany

:o

non posso vedere i video di utube dal lavoro peccato :|

io non l'ho mai risolto... o meglio si...

avevo un cubo fatto malissimo... e i quadratini colorati sulle superfici si staccavano... lo risolvevo staccando i quadratini, un pò di prit e riattaccandoli :B

ghghgh!