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statib

Blender Glsl

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This project's goals are: to implement support for improving Blender's current material display in the 3D View window, using GLSL programmable hardware shaders; extend Blender's 3D View real-time material preview to support node-based materials by implementing a system to combine shader fragments that represent each node of the graph at real-time and, from those fragments, generate GLSL shaders; create a GLSL shaders representation for Blender's material nodes.

Further objectives, if the remaining time allows are: to create a generic GLSL shader node, allowing users to create their own shader in Blender's Text Editor window; to allow the import/export of GLSL code for a material node network and to integrate it with Blender's scripting system and the forthcoming PyNodes API.

maggiori info

e download


Edited by statib

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Io l'ho già preso sul sito che hai segnalato! Eh eh....

Dopo lo provo e vi faccio sapere...certo che per uno che non ci capisce molto di texturing, material e lights sto shader è fantastico!

L'unica cosa è che con le scene complesse non riuscirai ad utilizzarlo!! Pazienza...staremo a vedere dopo le prove!!

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L'unica cosa è che con le scene complesse non riuscirai ad utilizzarlo!! Pazienza...staremo a vedere dopo le prove!!

da quanto ho capito dovrebbe funzionare solo con gpu recenti

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istallandolo puo dare errore perchè non trova il file glew32.dll, potete scricarlo quì e copiarlo nella cartella di blender.

correggo sopra, con una 6800 gira per cui anche con schede non proprio recenti

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da quanto ho capito dovrebbe funzionare solo con gpu recenti

Infatti...mi sa che è per questo che non mi funziona!

L'errore del file glew32.dll l'aveva dato anche a me ma poi l'ho sistemato...il mio problema era che una volta partito il blender e "credo" settato lo shader non succedeva niente nella 3d view...e il problema ce l'ho ancora adesso!!

PS: io sto provando la versione Windows però...magari più tardi provo con quella linux...

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Infatti...mi sa che è per questo che non mi funziona!

L'errore del file glew32.dll l'aveva dato anche a me ma poi l'ho sistemato...il mio problema era che una volta partito il blender e "credo" settato lo shader non succedeva niente nella 3d view...e il problema ce l'ho ancora adesso!!

PS: io sto provando la versione Windows però...magari più tardi provo con quella linux...

devi lanciare dalla certella, blender_glsl.exe

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