Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lbogianen

Domanda Per I Possessori Di Mouse Ottici

Recommended Posts

salute a tutti,come da titolo discussione ,vorrei sapere se è normale che ,il mouse che ho appena comprato ogni tanto se vada per i fatti suoi,cioè mi spiego, mentre sto facendo lo scrolling di una pagina web il cursore scatta nel l'angolo in alto a sinistra ,questo quando non scompare del tutto.Il mouse in questione è quello della Microsoft modello basic (so già che qualcuno storcera il naso),quindi il succo del discorso è devo andare dal negoziante per farmelo cambiare oppure è una questione di altra natura ? :hello::hello::hello:

il problema sono proprio i riflessi e i contrasti, se ad esempio hai una superficie a righe bianche e nere il mouse impazzirà, questi problemi sono stati risolti con i mouse laser che funzionano su qualsiasi superficie di qualsiasi colore.

Io ho tre mouse ottici microsoft di cui uno wireless (che consuma le pile come una maserati). Ma dal punto di vista della precisione, nulla da dire (forse il wireless un po' meno). Li uso su qualsiasi tipo di superficie, bianca, nera, a strisce, legno, mouse pad, lucida o ruvida. Quello più vecchio (i primi ottici) da qualche problema con le superfici troppo uniformi e lucide, gli altri non vanno solo sul cristallo ma li possono essere capiti.

Secondo me hai qualche problema

Guest

Visto che parliamo di mouse ottici e wireless... io di principio li odio (i wireless) per il peso e quindi non li uso, ma su quello Pc di casa e ogni tanto non prende il segnale, secondo voi perchè?

Per la questioni delle superfici può essere e la cosa migliore è un mouse pad in feltro, ma al momento è difficili trovarli in commercio anche se un altro mouse su una qualsiasi superficie a me non crea problemi...

:hello:

dipende anche dalla marca del mouse alcuni sono fatti meglio di altri e non creano problemi su qualsiasi superficie.

Per quanto riguarda il segnale di quelli wireless dipende da cosa hai tra il ricevitore e il mouse o nei paraggi, magari c'è qualcosa che crea interferenza, un cellulare, le stesse casse audio, un ventilatore.

Qualsiasi cosa che funzioni ad elettrico produce delle onde che possono provocare interferenza, sopratutto se il segnale del ricevitore è impostato ad una frequenza piuttosto bassa ed anche qui dipende dalla marca del produttore.

ancora lo dovete capire che se volete un mouse performante che non dia problemi lo dovete scegliere logitech e con il filo? :P:D^_^

per il filo quoto, non ho mai capito sta mania <_< , io uno che lavora a 3 metri dallo schermo ancora lo devo vedere, poi con due mani è difficile scrivere, usare il mouse e reggere il binocolo :D .

ma su logitech..... ne o avuti molti, ma causa rottura (ne macino uno ogni semetre) ne ho preso uno al volo della ngs :blink2: un mouse da 8 euro, beh...... sorpresa......non pesa neanche la meta e va benissimo, tastini sul lato pollice, che riesco finalmente a utilizzare, logitech li monta anche a destra sul mignolo saro cretino ma non sono mai riuscito a schiacciarli, non si incanta mai nessun problema.

8 euro spesi bene

invece su un altro pc ho anchio un problema il mouse continua a raffiche irregolari a non funzionare cioe il pc emette il classico suono della periferica in rimozione 5 10 volte in un minute il mouse si blocca e riprende a muoverasi a ritmo di musica, ho notato spesso quando il pc è sotto sforza, puo dipendere da una cattiva alimentazione? (del pc intendo non mia :D )

Guest
della ngs...

io sono passato da logitech a kraun... la differenza l'ho sentita sia per il peso che per altro, ma come resistenza sono molto contento (sono circa 16 mesi che è li con l'impronta scavata sui tasti...

Ne ho uno della NGS che uso per il portatile e mi trovo molto bene... non pensavo onestamente, am poi come tutte le cose credo che la vera differenza la faccia chi lo usa...

...a schiacciarli

se vuoi ti mando mia nipote... distruttrice di mouse ed esperta in Photoshop :lol::lol::lol::lol::lol:

ok :lol: credo di aver risolto ,era proprio una questione di tappetino (o mouse pad che dir si voglia) ora su una supeficie scura sembra che lavori meglio,per la cronaca il mouse in questione è con il filo (wireless buttato per disperazione,mentre quello con la sfera mi aveva stufato per problemi di pulizia) un grazie a tutti coloro che hanno espresso la loro opinione

P.S.

scusate se non sono uno molto presente nel forum,(questione di timidezza) ma vi seguo sempre con molto interesse e i vostri consigli sono molto utili :hello::hello::hello:

Guest
...questione di timidezza...

quella è la prima cosa che solitamente si abbatte con internet ;) .... ho visto che sei di Torino... meglio di Rivoli... quindi ti basta imboccare Corso Francia e sei a Torino per il prossimo raduno di treddi.com (che dovrebbe essere al Virtual Conference)... dai abbatti sto muro e vieni a prenderti una birra con gli altri timidi e non ;)...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=42922

quella è la prima cosa che solitamente si abbatte con internet ;) .... ho visto che sei di Torino... meglio di Rivoli... quindi ti basta imboccare Corso Francia e sei a Torino per il prossimo raduno di treddi.com (che dovrebbe essere al Virtual Conference)... dai abbatti sto muro e vieni a prenderti una birra con gli altri timidi e non ;)...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=42922

grazie per la segnalazione ,difficilmente potrò partecipare causa lavoro (eh la pagnotta è la pagnotta) tra l'altro mi sentirei un pesce fuori dall'acqua.Comunque seguiro con interesse le discussioni che seguiranno sul forum un saluto.

P.S.per tutti coloro che parteciperanno occhio, che ultimamente la viabilita di Torino,causa lavori è un macello, specie nella zona di Porta Nuova (stazione F.S.)

io su tre computer uso dei mouse laser con filo della samsung e mi trovo benissimo,mai dato dei problemi, hanno i due pulsanti base più la rotellina senza pulsanti aggiuntivi ma mi ci trovo benissimo e sono anche leggeri, ve li consiglio.

quoto philix per il filo, sia per mouse che per tastiera: filo tutta la vita!!!!!