Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Loki

Scanner 3d Al... Latte!

Recommended Posts

Un'ideona. Ora che l'ho vista è facile capire come funziona. Ha avuto un'ottima idea. Semplice ed efficace.

:Clap03:

ma ci vuole un programma particolare per poi convertire la sequenza delle immagini in modello 3d, giusto? ne sapete qualcosa di più?

Si: http://www.instructables.com/id/E16Y5T8F22U9YWA/

trovo piu elegante far ruotare un piccolo raggio laser su se stesso che crea un piano di intersezione.

No comment

io lo voglio fare st'inverno col brodo bollente!

così mentre aspetto che si raffredda lo travaso nella ciotola dove c'è l'oggetto. a fine scansione mi bevo il brodo a temperatura ambiente.

deh ih oh

cmq il miglior modo di scansionare un oggetto che ho sentito e' stato quello applicato in america:

hanno preso un detenuto condannato a morte, dopo la ''puntura'', l'ho hanno congelato e poi, con una

macchina e' stato fresato un millimetro alla volta e fotografato in altisima risoluzione

dopo ogni passata....

Con le foto lo hanno riprodotto in 3d, anche gli organi sigoli..

(che robe!!!)

:hello:

cmq il miglior modo di scansionare un oggetto che ho sentito e' stato quello applicato in america:

hanno preso un detenuto condannato a morte, dopo la ''puntura'', l'ho hanno congelato e poi, con una

macchina e' stato fresato un millimetro alla volta e fotografato in altisima risoluzione

dopo ogni passata....

Con le foto lo hanno riprodotto in 3d, anche gli organi sigoli..

(che robe!!!)

:hello:

Allora con tutti quelli che ammazzano sti DEMENTI faranno un cd di modelli stile archmodels... <_<

Allora con tutti quelli che ammazzano sti DEMENTI faranno un cd di modelli stile archmodels... <_<

Evitando di scatenare polemiche... si Sardo, è vero. E' stato fatto realmente e su consenso del detenuto stesso.

L'operazione risale comunque a diversi anni fa. Ora per la generazione di parti in 3D anche interne si utilizzano sistemi di scansione anche a risonanza e che permettono ai medici di valutare direttamente in 3D il problema, preparandosi meglio anche all'eventuale operazione chirurgica.

Evitando di scatenare polemiche... si Sardo, è vero. E' stato fatto realmente e su consenso del detenuto stesso.

L'operazione risale comunque a diversi anni fa. Ora per la generazione di parti in 3D anche interne si utilizzano sistemi di scansione anche a risonanza e che permettono ai medici di valutare direttamente in 3D il problema, preparandosi meglio anche all'eventuale operazione chirurgica.

Penso che ha almeno 10 anni questa operazione di affettamento :D

Ritornando al discorso della scansione 3D artigianale (e alla "battuta di algosuk... non sai quanto ci hai visto bene) guardatevi questo link http://www.david-laserscanner.com/

Questo sistema, non l'ho ancora sperimentato, mi sembra molto valido e facilmente realizzabile. Se inoltre qualcuno vuole buttarci un po' di tempo a testarlo esiste un forum in cui le varie esperienze e migliorie vengono esposte e studiate.

Molto molto interessante e soprattutto, quello che mi ha stupito maggiormente, poco costoso e molto preciso, in quanto il grosso del lavoro lo fa il software e non la "macchina".

Ciao!