Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RBancone

Immagini Scure Sul Mio Pc

Recommended Posts

Salve a tutti, Ho un problema.Le immagini sul mio pc si vedono scurissime.La luminosità dello schermo è al massimo ma si vedono scure comunque.Ho notato che sono SOLO LE IMMAGINI AD ESSERE SCURE.intendo che tutto il resto è normale,gli elementi dell'interfaccia di windows (come ad esempio la barra in basso) sono chiari.quindi se aumento la luminosità dello schermo dalle proprietà vedrò le immagini normali ma tutto il resto troppo chiaro!

Ho notato questo difetto guardando le stesse foto sul mio pc e su altri pc.Solo sul mio sono scure.

come faccio a modificare la luminosità esclusivamente del contenuto di immagini.??

è possibile col pannello di controllo della mia scheda grafica nvidia control panel modificare isolatamente solo il contentuto video,per le immagini come faccio?

grazie ciaoO!!!!

ma sono scure con qualsiasi programma di grafica o anche con l'anteprima di win? perchè Photoshop come Corel e come altri, hanno profili colori dei monitor che cambia (anche di parecchio) l'aspetto delle immagini

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

pensavo di essermi spiegato..non dipende dalla fotocamera:ho visto le stesse immagini su altri computer e si vedono chiare su tutti tranne che sul mio.La cosa vale non solo per le immagini della mia fotocamera ma per qualunque altra immagine visualizzata con qualunque programma (sia photoshop che il browser internet explorer che sfondo desktop che il visualizzatore immagini) è come se SOLO il contenuto delle immagini fosse scuro.

e' un problema di gamma.

se e' quello che penso non dipende in se dalla luminosita' del monitor ma dalla gamma. Se hai adobe photoshop installato, vai sul pannello di controllo di windows e apri adobe gamma. da li puoi settare direttamente tramite un wizard (procedimento guidato) la gamma e il contrasto del monitor.

l'interfaccia di windows si vede bene perche' ha solo 256 colori. Le fotografie hanno delle sfumature e delle tonalita' che con una gamma ristretta si impastano e non sono visualizzabili.

Non dimenticare pero' dopo di associare il tuo profilo salvato al monitor selezionandolo dalle proprieta' del desktop --> profilo colore.

Ciao,

Edited by fantomas

Avevo provato anche adobe gamma....ma quando le foto si vedono bene 'interfaccia è decisamente troppo chiara...si vede che i colori sono troppo chiari,ad esempio su msn messenger non si disitnguono alcune linee..

Ciao ragazzi scusate ma io ho un analogo problema col mio pc da semrpe , cioè da quanto l'ho assemblato qualche mese fa mettendo una 6800gs, sto davvero eprdendo la testa!

Ho problemi nella visualizzazione di situazione scure, dei neri, nelle immagini e nei video per esempio di youtube, non mi sembra nei videogiochi.

per esempio questa immagine io la vedo nera, pareti, soffitto, ecc

Io per vederle decentemente devo mattere alzare a dismisura il valore della "gamma"!

Devo mettere la gamma desktop a 2.25 per non vedere le mura tutte nere.Normalmente sta a 1,30.

PERCHE'???

http://img141.imageshack.us/my.php?image=socom5080508vu3.jpg

Ho collegato la vga ad un altro monitor ed è lo stesso

quindi il monitor non è.

Nella schermata dell'ottimizzazione guidata schermo Nvidia per distinguere i neri nel settaggio della luminosità devo settare 2.88 la gamma, e 103% la luminosità. :(

per esempio questa immagine io la vedo nera, pareti, soffitto, ecc

Io per vederle decentemente devo mattere alzare a dismisura il valore della "gamma"!

Devo mettere la gamma desktop a 2.25 per non vedere le mura tutte nere.Normalmente sta a 1,30.

PERCHE'???

socom5080508vu3.th.jpg

Ho collegato la vga ad un altro monitor ed è lo stesso

quindi il monitor non è.

Nella schermata dell'ottimizzazione guidata schermo Nvidia per distinguere i neri nel settaggio della luminosità devo settare 2.88 la gamma, e 103% la luminosità. :(

Allora vedete l'immagine a destra, i vari colori, ebbe, se non alzo la gamma a 2.50 (cioè al 30% quando normalmente sta al 15%)da 1,47, cioè le barrette del nero in basso a destra dell'immagine non riesco a distinguerle vedo un rettangolino nero.

Pero' mettendo la gamma cosi alta ovviamente il video è luminosissimo.

:nono:

correzionecolorexc1.th.jpg

Con le impostazioni su citate vedo bene l'immagine.

Un'ultima curiosità: il colore del fondo del sito gazzetta.it io se sposto minimamente i settaggi di "ccorrezione colore" da default, cioè piu' di 1.00 per tutti e tre i valori, vedo bianco, mentre a default è rosa, è normale? Cioè possiible che basta che aumento un po' il rosa diventa bianco?

Edited by smik

Insomma se alzo gamma o luminosità per vedere bene i colori, ecc vedo il resto, interfaccia XP, ecc troppo luminoso.Per esempio il sitto gazzetta.it il layout della apgina io lo vedo quasi bianco per vedere bene le foto, ecc, mentre è rosa ovviamente