Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Capt Eatbones

Muletto Per Render...600€

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho ha disposizione 600€, non di più, per l'eventuale acquisto e assemblaggio di un muletto per render soltanto. Questi sono i pezzi che ho pensato di prendere per il tutto:

CPU: Intel® Core 2 Duo E6600

MB: Abit IL9Pro

RAM: Crucial DIMM 2 GB DDR2-667 Kit

SVGA: Asus EN6200LE TC256/TD

HDD: Maxtor STM380215AS 80 Gb / SATA 2

DVD: Pioneer DVR-111

ALIM: Cooler Master iGreen Power 500W

CASE: Asus TA-863

Che ne pensate? In cosa posso migliorare/risparmiare/ecc?

PS: Da acquistare online che sto in Spagna :D.

Il Capitano

Edited by Capt_Eatbones

mi sembra un ottima scelta...l'uniche cose da cambiare sono:l'alimentatore....500W mi sembrano troppi, se riesci a trovare un alimentatore di marca intorno ai 460W va bene anke e risparmi qualcosina!!!

la mobo...potresti prendere la :Gigabyte - P35-DS3 Socket 775 oppure Abit - IB9 (i965) socket 775 (Core Duo 2 Ready) oppure Micro-Star (MSI) - P965-NEO-F (core 2 Duo Ready)!!!!

quella da te indicata ha un chipset troppo vekkio!!!

Edited by LacioDrom83

Grazie ragazzi, utilissimi come sempre i vostri consigli :D. Mi metto all'opera e cerco di vedere se riesco a trovare buoni prezzi sulle componenti da voi indicate come migliori/ottimiazzazioni ;).

Vi faccio sapere.

Il Capitano

Per il processore puoi prendere un 6750 ma per overcloccarlo ti servono ram più veloci, almeno 800MHz. Con un 6600 (meno concorreziale come prezzo, però), l'overclock riesce meglio perché ha fsb più basso.

Per la scheda madre puoi prendere una abit IP35 liscia.

Ram, crucial va bene, ma dipende da< quanto ti costa; guarda anche team group; se vuoi overcloccare vai su delle 800MHz.

Per scheda video, va bebone quella.

Alimentatore, puoi risparmiare e prendere un lc-power greenpower 550w, con 50e anche meno è tuo.

Ciao!

se ti serve solo come "calcolatore" risparmia su dvd, scheda video case e vari ammennicoli. Spendi invece su processore, ram, scheda madre e mettici una scheda di rete decente. Io sto lavorando col distribute render e la macchina che fa il lavoro migliore non ha nemmeno il monitor.

Ciao ragazzi,

grazie mille dei suggerimenti. Li ho messi a frutto e questa sarebbe la configurazione finale prendendo alcune cose e lasciando altre per esgenze economiche :):

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CPU: Intel® Core 2 Duo E6750 --> 188€

RAM: CRUCIAL DIMM 2 GB DDR2-667 Kit --> 76€

MB: Gigabyte GA-P35-DS3 --> 129€

ALIM: LC-Power 550W GreenPower LC6550GP V2.0 --> 55€

SVGA: ASUS EN6200LE TC256/TD --> 27€

HDD: Caviar SE WD800JD 80 Gb --> 40€

DVD: PIONEER DVR-112D --> 30€

CASE: Revenge Economy Edition (nonostante il nome è ben predisposto per la ventilazione) --> 30€

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOTALE: 575€

Questo è quello che sono riuscito a trovare online e negozi della città. Per l'overclock putroppo mi costano troppo le memorie e vista la frequenza di 2,6 Ghz, maggiore del E6600, direi che mi vanno bene le cose così. I restanti 25€ me li sono tenuti per spese su eventuali ventole&co.

A presto :D.

Il Capitano

Un kit team group a 800MHz ti costa 90 euro, per cui 14 euro in più. Potresti metterceli, visto che ti consentiranno di salire fino a 3200MHz almeno; poi fino a 3300 li tiri.

Sarebbe un bel guadagno...