Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3dboldicotti

Problemi Con Il Proboolean...

Recommended Posts

ciao ragazzi..ho un problema...( fosse sl questo ) cmq..stò modellando l'ennesimo esterno, devo fare i buchi per i serramenti, e dopo aver selezionato il mio edificio vado su proboolean per togliere finestre e porte...il problema qual'è? ve lo espongo subito..mi fà il contrario di quello che gli dico di fare..selez la casa, gli tolgo le finestre e il risultato è ke mi ritrovo senza casa e con ancora i box delle finestre che mi avrebbe dovuto sottrarre, oppure segnale di errore e mi chiude 3ds.. :blink2: :blink2: :blink2: ho il pc indemoniato o sono io ke nn sono più buono ad utilizzare il proboolean???

molto strano a volte a problemi con oggetti complessi (in questo caso se le parti da sottrarre fossero un blocco unico potrebbe fare un errore), prova ad applicare un proboolean per il primo oggetto convertirlo in poly e applicare il secondo proboolean convertire in poly e cosi via

Guest xbox360

io uso boolean xchè è + semplice...cmq sto facendo le tegole del tetto...quando le devo tagliare diventa LENTISSIMO :wallbash: e si che ho appena cambiato il pc !!!!!

ma come mai ????

Le boolean sono iperpesanti, imprecise e spesso generano paciughi e comunque difficilmente si riesce a controllare i poly generati.

Per questo si cerca di non usarle mai.

In realtà con gli strumenti di modellazione poly che hai a disposizione in max non se ne sente per niente il bisogno delle boole.

Vai giù di quickslice e poi bridge sulle facce contrapposte che corrispondono alla bucatura.

Ciao