Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jonsil

Archexeriors... Troppo Tempo Per Renderizzare?

Recommended Posts

Il mio problema è semplice..., un mio amico mi ha passato il file di max con una scena di archexterior, in particolare questa:

http://www.trinity3d.com/media/evermotion/...ol1_render3.jpg

per curiosità ho provato a renderizzarla, ma quando mi arriva al calcolo merging light cahe passes.... il render non va avanti, nel senzo che mi segna un tempo troppo lungo... bè stiamo sulle 150-160 ore.... ad una risoluzione di 640 x 480

forse il problema è nel mio computer, ho una scheda di ram da 512 mb... ma bo... bisogna avere un super computer per forza per finire di renderizzare scene simili???

grazie per ogni risposta;

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

512 Mb di Ram?? :o

Non è questione di avere supercomputer per fare 3D.... ma di NON avere delle baracche.

Computer con 512 Mb di ram ormai non li trovi più nemmeno nei Computer Discount.

Per fare 3D non scenderei sotto i 2Gb di Ram

in effetti proprio leggeri non sono...

è vero che 512 mega non sono tanto, però eros anche con il mio 150 ore sono elevate (anch'io ho un 512) e in genere non sono mai arrivato a quei tempi, soprattutto se le dimensioni sono quelle!

deve esserci qualcosa che non va nella scena! :mellow:

150 ore è il tempo stimato. Durante il LC da un tempo inizialmente molto elevato ma a lui gli si blocca. Non è veritiero quel valore.

Su alcuni lavori a me partiva con addirittura 700 o 800 ore, per poi ridursi anche ad 1 ora se non meno

Loki, "mi hanno detto" è un modo di dire, pensavo si capisse.

Comunque sono notoriamente molto pesanti, magari la potresti anche renderizzare se perdi 2 giorni ad ottimizzarla.

Anche con un computer a criceti si può fare un buon render se si ha cognizione di ogni cosa che si fa... non credi?

Edited by nicolce

Cavolo, solo pochi minuti e gia tutte queste risposte!!! :rolleyes::) grazie!!!

cmq anche per curiosità lascio la mia baracca continuare nel calcolo... voglio proprio vedere come andrà a finire, in effeti le ore sono scese notevolmente, siamo sulle 70 ore... bo lascio stare e domani mattina vedo a che punto è arrivato..... è proprio ora che mi rifaccio un comuter con le OO 510 mb cominciano ad essere un po' troppo scarsetti.... ma soldi non ne ho :crying: , quindi accolgo a braccia :Clap03: aperte ogni eventuale colletta.... grazie :rolleyes::rolleyes: (inutile dire che sto scherzando :rolleyes: )

Potrebbe anche essere che i tuoi 512 di Ram siano un po' shifosetti di loro, io sul mio vecchio Athlon con 512 della Corsair non avevo blocchi, quello in facoltà con 1 Giga di produzione ignota blocchi anche su scene banali.

O altro ancora :rolleyes:

Scusate ma forse mi sono spiegato male, non è che mi si blocca, è solo che a prima vista i tempi sembrano infiniti... il render scorre, o meglio i numeri del tempo avanzano, è la barra del calcolo sotto che è ferma, ma no perche è bloccato, ma perche anche per fare l'un % occorre almeno 3 o 4 ore se non ho errato con i calcoli; è da 2 ore che sta renderizzando e ancora la percentuale non ha superato lo 0!!! è per questo che sopra ho scritto che è fermo... mi scuso per essermi espresso male.

senti ti dico una cosa: con i miei 2 processori e 2 gb di ram è lento, imagina tu con 512 Mb di ra (nn serei pensare che CPU usi). E poi le scene sono abbastanza complesse come luci e pesanti...quindi 1+1

512 Mb di Ram?? :o

Non è questione di avere supercomputer per fare 3D.... ma di NON avere delle baracche.

Computer con 512 Mb di ram ormai non li trovi più nemmeno nei Computer Discount.

Per fare 3D non scenderei sotto i 2Gb di Ram

fidati che li trovi eccome, giusto qualche mesetto fà ha aperto un negozio di informatica :eek: gestito da marocchini :eek::eek: che vendono computer ormai obsoleti (celeron e p4 con memoria da 256 a 512 MB :eek::eek::eek: ) e il bello è che non ho idea di come facciano a stare aperti (anzi un'idea cel'ho...) visto che sono andato a chiedergli un adattatore per collegare l'alimentatore ad un disco sata... e quello dopo 10 minuti che faceva finta di cercare un qualcosa...mi dice "ma tu vuoi alimentatore?" io non sapevo se fanculizzarlo dietro oppure mettermi a ridere così ho fatto che andarmene ...ma pensa tè se degli ignoranti devono aprire un negozio di informatica e poi non sanno neanche come è composto un pc...

ma una guardata ai settaggi di rendering e ai materiali l'hai data

solitamente le subdivision dei materiali glossy non sono pompati... di più

non parlando dei parametri del qmc impostato come primary e pompato anch'esso

qui ci vorrebbe il cecofuli per un'analisi approfondita

Edited by philix

: :  Youtube : : 

fidati che li trovi eccome, giusto qualche mesetto fà ha aperto un negozio di informatica :eek: gestito da marocchini :eek::eek: che vendono computer ormai obsoleti (celeron e p4 con memoria da 256 a 512 MB :eek::eek::eek: ) e il bello è che non ho idea di come facciano a stare aperti (anzi un'idea cel'ho...) visto che sono andato a chiedergli un adattatore per collegare l'alimentatore ad un disco sata... e quello dopo 10 minuti che faceva finta di cercare un qualcosa...mi dice "ma tu vuoi alimentatore?" io non sapevo se fanculizzarlo dietro oppure mettermi a ridere così ho fatto che andarmene ...ma pensa tè se degli ignoranti devono aprire un negozio di informatica e poi non sanno neanche come è composto un pc...

:mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: ti pregherei di cambiare atteggiamento e tono.

Il mio problema è semplice..., un mio amico mi ha passato il file di max con una scena di archexterior, in particolare questa:

[cut]

ops non avevo letto bene, sto ancora con il cervello in vacanza

e qui viene la solita tiritera:

- chiusura thread

- innalzamento livello warning

- invito a leggersi meglio le faq, specialmente la parte riguardante il warez, quanto è proibito il parlare di cose fuori legge in forum, quanto è vietato passarsi i file arch(model, exteriors, interiors) etc. etc.

Edited by philix

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x