Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gemini9

Modellazione Di Anelli

Recommended Posts

Salve, nel mio lavoro mi sto occupando della creazione di anelli da donna, i risultati sarebbero anche soddisfacenti , il problema è che per fare questo lavoro ho dovuto imparare ad usare rhino in una settimana e per ottenere un qualcosa ci metto ore di lavoro.

La domanda è: quale è il metodo più idoneo per creare da una superficie tagliata ed avvolgente (un anello per l'appunto) un solido , ad esclusione dello strumento offset surface? Da un solido con spessori definiti c'è un metodo che mi permette di creare più misure senza dover ricostruire l'oggetto con le curve?

Potranno sembrare domande assurde, ma ripeto la mia esperienza del software è quella maturata in una settimana di studio.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Non si e' capito bene cosa vuoi realizzare, in senso di geometria.

Per realizzare un anello puoi utilizzare diversi comandi che per lo piu' funzionano come estrusioni di una curva chiusa lungo un'altra curva, o come superficie passante tra due curve chiuse.

I comandi che mi vengono in mente al momento sono:

Pipe, che su rhino4 permette molteplici differenti raggi.

Sweep along 1 rail e sweep along 2 rails.

Revolve.

Loft, blend, e il curve network per cose piu' particolari.

Forse ti sfugge il concetto che rhino non lavora per "modificatori" di solidi ma per estrusioni e operazioni con le curve.

Tra l'altro esiste un plugin di rhino che se non ricordo male si chiama rhino jewelry ed e' fatto appositamente per progettare gioielleria.

Ciao!