Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Slide

Rendering Solo Ombre In Vray

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho realizzato un rendering di un oggetto in still life utilizzando un set di luci vray.

Ilpiano su cui poggia è "not visible to camer"...in questo modo l'unica immagine che ottengo alla fine è quella dell'oggetto illuminato e fluttuante nel vuoto.

Solo successivamente mi sono reso conto di volere un ombra soft intorno all'oggetto...quel tanto che basta a delineare un attaccamento a terra dell'oggetto stesso.

quindi avevo intenzione di fare un altro file in max in cui cancello tutto il set di luci e lascio solo una vray light sopra l'oggetto...ma quà ho incontrato un problema.

Non riesco a fare in modo che il piano su cui poggia l'oggetto sia visibile solo per la proiezione delle ombre (ho provato sia assegnando un vraymtlwrapper, sia selezionando nelle proprietà vray dell'oggetto matte shadows).

e poi, una volta ottenute le ombre...come dovrei fare per ottenere il canale alpha dell'immagine....

Spero di essere stato abbastanza chiaro....ringrazio tutti per la pazienza anticipatamente....

_Slide

Cerca in giro informazioni sul materiale matte/shadow e per vray usa il vraymtlwrapper con la spunta su matte surface (anche di questo se fai una ricerca dovresti trivare parecchio materiale ;)

[...] Ilpiano su cui poggia è "not visible to camer"...

[...] Non riesco a fare in modo che il piano su cui poggia l'oggetto sia visibile solo per la proiezione delle ombre

Si, ma l'hai rimesso visible to camera?