Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tesbag

Dall'argentina Senza Pudore

Recommended Posts

Forse questa discussione è un pò superflua...se così fosse chiudetemela pure...

...oggi mi ha contattato per mail (e penso abbia fatto lo stesso con centinaia di miei colleghi) un tale, allegando il PDF che riallego...

...ci mancava anche la concorrenza a prezzi stracciati dall'Argentina!!!

...classico esempio di come sia facile uccidere il mercato e screditare altri professionisti...

Un saluto a tutti

Era già successo l'anno scorso... un mio cliente mi ha fatto vedere lavori fatti da argentini a prezzi stracciati... due o tre lavori persi, ma poi, quando vedi che non puoi parlare con chi ti fa il disegno, vederlo faccia a faccia e cose di questo tipo, beh, l'interesse è andato scemando...

Poi non sono così bassi come prezzi... fai 3 o 4 viste e te ne accorgi!!!! :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

almeno fai prezzi a modello, non a vista! <_<

L'importante è che il cliente si svegli!!!! E sta a noi spiegarglielo! :blink2: :blink2: :blink2:

Ma si, prova a pensare:

1. Fai il modello

2. Manda le bozze

3. Renderizza le immagini che ti interessano

4. Poi trovami un cliente a cui va bene tutto & subito... :rolleyes:

5. 90 € a immagine? Questa è un'offerta, tanto per farti vedere cosa fanno... poi lo scrivono... ci vorrà un preventivo!

6. I miei clienti di solito chiedono dalle 5 alle 10 immagini, soprattutto per lavori importanti e complessi... si, la bifamiliare te la sbrighi con poco, ma non è con quella che si mangia!!!

In altri angoli di questo forum si parla di professionalità... è lei che alla fine ti riporta i clienti e te li fa affezionare! Io non voglio saperne di clienti che tirano troppo sul prezzo e sorvolano sulla qualità... è una scelta suicida che ti farà affondare nel mare della mediocrità tridimensionale. Lavoro per la gente abile se ne trova sempre!!!!!

bho solita storia...

edit

ti lamenti ma poi posti pdf con indirizzo e tutto.....

O_O

...non ti ho capito troppo bene...

non mi lamento...faccio semplicemente notare comportamenti secondo me scorretti...

aver fornito l'indirizzo del tipo non mi sembra possa portargli clienti (a meno che a qualcuno del forum non venga voglia di subappaltargli qualche lavoro)

Quoto sul "solita storia"

Secondo me sono moolto bassi!

bhe!! davvero bassi i prezzi, ma la loro capacità più grande è quella di vendere come proprie le librerie già pronte (magari scaricate a sbaffo)

tutti gli oggetti che si vedono nella prima immagine li ho visti in un catalogo on line con textures gia pronte per vray

così si che è facile

Aeki

Forse questa discussione è un pò superflua...se così fosse chiudetemela pure...

...oggi mi ha contattato per mail (e penso abbia fatto lo stesso con centinaia di miei colleghi) un tale, allegando il PDF che riallego...

...ci mancava anche la concorrenza a prezzi stracciati dall'Argentina!!!

...classico esempio di come sia facile uccidere il mercato e screditare altri professionisti...

Un saluto a tutti

Mah purtroppo oggi come oggi bisogna scontrarsi anche con queste realtà, i prezzi loro li possono fare bassi perchè 90€ corrispondono circa a 400 pesos, e se non sbaglio il costo della vita è meno di un terzo rispetto all'Italia...

Guest
io non posso parlare. Qui al lavoro ci sono 2 argentini e ogni tanto passano da "queste parti"..quindi No Comment :ph34r:

ehehehe... siamo nella stessa barca o quasi... capo Argentino... anche se io ho le mie "colpe" essendo per 1/6 di origine sud-americana (parte di nonna)...

Cmq sui prezzi credo che alla fine dipenda molto dal committente e anche da alcuni fattori come il prezzo della vita da loro ecc... e poi ricordiamoci che magari gli stessi prezzi li fanno gli studenti o meglio chi vuole spendere poco si rivolge ad uno studentello per un risultato al quanto... vabbè stiamo zitti che pure li sono messo bene...

:hello:

Posso confermare con certezza (ho appena chiesto da diretta fonte argentina) che i prezzi non possono essere paragonati 1=1.

90euro da noi non "equivalgono" ai loro (ovviamente tradotti in pesos quindi circa 360).

Il costo della vita da loro è superiore al nostro a parità di stipendio per un lavoro equivalente ma, ad esempio, uno stipendio medio è circa 1500/2000pesos, quindi i 360/400pesos è quasi un 20%. In pratica, se da noi stimiamo uno stipendio medio di 1200-1400euro è come se fosse 300 euro (prezzo un pò più reale ai nostri).

Questa è la globalizzazione. Da un lato positiva, dall'altro (specialmente dal punto di vista del lavoro) negativa -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

bravo guido!!!

ma vedete la cosa da un altro punto di vista!!!!

prendiamo i lavori e facciamoli fare all'argentino....ricarichiamo e via!!!

potrebbe essere un'idea....

colgo l'occasione cmq per farvi notare che buona parte dei professionisti che lavora nel settore da anni reclama un calo nelle realizzazioni dei lavori dovute principalmente al fatto che ormai uno studio medio ha all'interno un 3d man e che si affida a chi fa questo per mestiere molto meno di un tempo!!!

questa è la situazione dalle mie parti (purtroppo)...allo stesso tempo ho visto alcuni colleghi (del nord italia) che per loro fortuna hanno avuto un aumento dei lavori (di solito 3d per grandi società) ma sono casi rari....

Edited by nico

secondo me sti ragazzi qua in italia capitano male, nel senso che se lavorano dall'argentina, troveranno prontamente qui da noi gli squali che li fanno lavorare e poi non li pagano. già ce ne sono parecchi che lo fanno con gli smanettoni nostrani, che prendono i lavori "sulla parola", figuriamoci con questi qua.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

non immaginavo questa "discriminazione" qui su treddi...

ok...gli stranieri hanno dei prezzi + competitivi dei nostri..a causa della forbice economica che separa i nostri Paesi... beh che colpa gli possiamo dare?

come diceva qualcuno...questa è la "globalizzazione"...o almeno credo... comunque una delle sue tante facce!

io sò che negli Usa... molti studi si appoggiano a grafici filippini o indiani...

cosa può essere questo?...solo uno sprono ad andare avanti..a fare meglio...e in minor tempo!

se qui prendo un ragazzetto che mi fà un disegnino in 3d renderizzato con archicad a far pena.... perchè devo pagare lui x un lavoro insoddisfaciente x me?

anche questa è "concorrenza"...e non credo sleale...

sleale forse è solo dal punto di vista "tributario"...perchè stiamo parlando di lavoro...

e qui tutto ciò che è retribuito....in buona parte bisogna darlo allo Stato..

evisto che è di moda parlare di evasione di questi tempi (ahiahi Governo ladro!!!!)...

anche questa è evasione!.....o almeno credo eheh

:hello:

Edited by acdmlk