Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ben ritrovati, spero abbiate trascorso buone ferie, ho riacceso da poco il pc e sono un pò arrugginito, vi mando ultimo lavoro, e vi chiedo cosa si potrebbe fare per aumentare il realismo della scena???

Vray sun - vray light - physical camera

col mio macinino 4 ore circa.....

Accetto di tutto ( o quasi )

ciao a tutti

post-30293-1188554138_thumb.jpg

Mi piaze.. ^_^

Potresti postare i settaggi se fosse possibile?

Il macinino com'è messo, mi sembrano un pò tante 4 ore..

Cmq così su 2 piedi ho notato che c'è molta grana nell'immagine in generale e la mappatura del muro (larghezza) è da sistemare (magari anche un pizzico di displacement) mentre lo schermo è opaco, che materiale hai usato? Solitamente gli schermi sono abbastanza lucidi, specie se lcd..

Con piccole correzioni uscirà bene, cmq attendi pareri di chi di certo ha più esperienza di me. :hello:

quoto le osservazioni di magog. Il muretto, in particolare, ha bisogno di una sistemata (UVWmap e displacement).

Lavorerei anche sul noise diffuso e anche sulla finestra (poco curata)

Nel complesso però non c'è male, un buon rendering. :hello:

PS. puoi anche abbassare l'irradiance map a "low". Ti posso assicurare che puoi ottenere ottimi risultati anche tenendo basso questo algoritmo. ;)

se vuoi, vedi questi lavori che ho pubblicato in questa sezione (in entrambi l'irradiance map è impostata su "low")

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=42727

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=43404

Allora, il displacement alla texture giusto per eliminare quel tono piatto.

Ho notato subito che il multipler del GI Enviroment è a 3,2 e non hai inserito la skylight usando una luce Vraysun da come hai detto, l'enviroment override invece nn'è spuntato, a parte altre modifiche come saturazione e contrasto..

Tieni conto che anche piccolissime modifiche portano le tempistiche del render a tempi inaccettabili..

Se cerchi sui tutorial troverai ottime dritte, ad esempio il classico metodo Pillus! Grand'uomo! :lol:

Aumenterei anche l'HSph subdivs, riporterei il multipler a 1, anche il bright mult del Color Mapping e magari porta a 3 il Dark.

Piccolezze che magari ti fanno risparmiare quelle mezz'orette che ti salvano..

@ nnbgig: fantastici, specie la baracca!! :w00t:

Allora, il displacement alla texture giusto per eliminare quel tono piatto.

Ho notato subito che il multipler del GI Enviroment è a 3,2 e non hai inserito la skylight usando una luce Vraysun da come hai detto, l'enviroment override invece nn'è spuntato, a parte altre modifiche come saturazione e contrasto..

Tieni conto che anche piccolissime modifiche portano le tempistiche del render a tempi inaccettabili..

Se cerchi sui tutorial troverai ottime dritte, ad esempio il classico metodo Pillus! Grand'uomo! :lol:

Aumenterei anche l'HSph subdivs, riporterei il multipler a 1, anche il bright mult del Color Mapping e magari porta a 3 il Dark.

Piccolezze che magari ti fanno risparmiare quelle mezz'orette che ti salvano..

@ nnbgig: fantastici, specie la baracca!! :w00t:

grazie magog !! :hello:

grazie ragazzi mò provo a rifarlo con i vostri suggerimenti, e cmq mi associo ai complimenti il cassottino degli attrezzi è fantastico.

poi vi so dire i tempi di cottura se sono diminuiti.

L'immagine già si presenta molto buona, c'è pochissimo da rivedere a mio avviso:

- lo shader del televisore (schermo) che non mi convince: aumenta le Subdvs. e aggiungi il fresnel; per un altro effetto (effetto non lucido) ti occorrerà anche abbassare la riflessione.

- i legni (e la maggior parte dei materiali) sono piatti e uniformi tra loro... si differenziano per il solo canale diffuso, o almeno questa è la mia impressione: aggiungi riflessioni, soprattutto al pavimento (sempre che l'effetto grezzo non sia voluto ;))

- la parete a pietra naturale andrebbe rivista in particolare rispetto allo spigolo laterale sinistro dove si denota un mapping non proprio impeccabile, e per l'assenza (o intensità troppo lieve) di bump - meglio displacement - per accentuare i volumi e di conseguenza la tridimensionalità...

- da rivedere il filtro AA che crea una distorsione sulla finestra

- molto buona sia la luce che la modellazione in genere: per ottenere un'immagine ancora più fotorealistica uno dei segreti è quello di dettagliare il più possibile la scena -> aggiungi uno zoccoletto, magari una una veneziana anche semichiusa a coprire e rifinire parzialmente la finestra ;)

Sicuramente seguendo i consigli che ti vengono dati puoi riuscire a migliore il già buon lavoro postato!

:Clap03::Clap03::Clap03:

dopo i suggerimenti è uscito il nuovo risultato, mipare migliorato in generale ma soprattutto ha impiegato 1 ora di meno!!! non è male, grazie siete stati come sempre preziosissimi.

si intende che se avete altre correzioni da suggerire sono ben felice di sentirle.

post-30293-1188632517_thumb.jpg

Non male ma proverei anche a giocare sulle ombre aumentando le subdivision perchè sono molto nette. Se possibile la texture della finestra la cambierei e aumenterei un pelo il dettaglio della stessa.