Vai al contenuto
avalu81

Come Fare A Ridurre Il Disturbo?

Recommended Posts

ciao a tutti, ho da poco installato la versione 1.45.70 di vray per 3ds max 6. prima avevo la 1.09.03.

in fase di render mi sono accorto di una certa lentezza rispetto alla versione precedente e di molto più disturbo. riguardo quest'ultimo, ho provato in diversi modi, cambiando le opzioni di antialias o spegnendo la GI ma non riesco ad ottenere miglioramenti.

vi posto l'immagine in modo che vediate anche voi. i maggiori disturbi li ho sul piano. su quali parametri devo agire per ridurlo senza intaccare troppo le prestazioni ?

ho provato anche ad utilizzare materiali vray invece di standard......

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la vraylight è impostata su 10 subdivision, non le ho aumentate perchè mi sembra di aver letto che aumentano troppo i tempi di render e non avendo un pc potentissimo.....non è che bisogna agire in qualche modo sul qmc e sull'irradiance map per avere buoni risultati in tempi accettabili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per il consiglio sulle subdivision, il noise è provocato proprio da quello; forse aumentando la qualità dell'irradiance (in generale e anche dell'HSph subdiv)potresti confidare in un miglioramento (ma non ci spererei troppo); in ogni caso è dichiarato che le versioni dalla 1.45 in su abbiano subito un rallentamento, soprattutto nel calcolo dei prepass.

Quoto anche il consiglio di illuminare maggiormente (se il tuo scopo te lo permette), perchè il poco "dettaglio" delle luci può essere causato anche dalle poche informazioni dell'irradiance circa l'illuminazione.

Sciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto per il consiglio sulle subdivision, il noise è provocato proprio da quello; forse aumentando la qualità dell'irradiance (in generale e anche dell'HSph subdiv)potresti confidare in un miglioramento (ma non ci spererei troppo); in ogni caso è dichiarato che le versioni dalla 1.45 in su abbiano subito un rallentamento, soprattutto nel calcolo dei prepass.

Quoto anche il consiglio di illuminare maggiormente (se il tuo scopo te lo permette), perchè il poco "dettaglio" delle luci può essere causato anche dalle poche informazioni dell'irradiance circa l'illuminazione.

Sciao :D

ma come é possibile che in una nuova versione peggiorano la velocita? ma se nn erano pronti x rilasciarla cosa lo fanno a fare??? ok ci sono nuovi effetti e altre robe varie, ma nn potevano lasciare intatto il resto??? vorra dire che mi tengo la mia 1.09... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma come é possibile che in una nuova versione peggiorano la velocita? ma se nn erano pronti x rilasciarla cosa lo fanno a fare??? ok ci sono nuovi effetti e altre robe varie, ma nn potevano lasciare intatto il resto??? vorra dire che mi tengo la mia 1.09... seeya!

Eppure è così, anch'io sul lavoro per il momento rimango alla 1.09 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti