Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Driven

Creare Un Piano Con Angoli Non Ortogonali

Recommended Posts

Ciao, Premetto che sono agli inizi con 3ds, sto cercando di creare un tetto, utilizzando il comando scatter (come da tutorial) ora il prodlema è che molto spesso le falde non hanno una sagoma rettangolare, quindi non so come creare un oggetto che mi si adatti alla forma della falda, e allo stesso tempo abbia vertici regolabili sulla superfice, su cui basare lo scatter dei coppi, in poche parole voglio un elemento piano di forma generica. Qualcuno può aiutarmi? :blink2:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Se ho ben capito vorresti sapere come fare un quadrilatero generico in max?

Oppure un piano tessellato con gli spigoli non ortogonali?

nel primo caso direi che se non sai come fare lascerei perdere lo scatter per ora.... ^_^

mentre nel secondo casa un metodo veloce potrebbe essere questo:

crei un piano

applichi il modificatore ffd 2x2x2 e muovi i vertici fino ad ottenere il quadrilatero che ti serve.

Ovviamente puoi tornare indietro nelo stack e modificare il numero di suddivisioni del piano

ciao

Ciao, quello che mi serve è un piano tassellato non ortogonale, ma ho bisogno che i verici (interni del piano, non so come si chiamano precisamente,)rimangano dove io li posiziono (attraverso il numero di segmenti nelle due direzioni) mentre dostorgo la forma...

P.S. = con ffd si può fare anche un triangolo?