Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EVIAN

Animare Un Po Di Latte

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Devo realizzare una piccola animazione,

L'animazione consiste in questo,

una bottiglia di latte,dalla quale fuoriesce del latte formando una mappa.

io ho pensato di realizzare i modelli in max,la bottiglia e una mesh della mappa,poi andare in Real flow e far riempire la mesh con particelle,

Io conosco poco RF diciamo le basi,so riempire un bicchiere,una scritta,ma non so come fare per creara il liquido che avanza tipo lava per creare la mappa che mi serve,

Qualche suggerimento ??/

SPero di essermi spiegato bene,,,grazieeeee

Ora faccio delle prove con RF..... vi aggiorno in caso di avanzamento

ciao...EVIAN esiste un pluging che si chiama glu3d che funziona all'interno di 3d max. ti permette di fare l'animazione con i liquidi, e abastanza facile.... ci sono anche dei videotutorial.......... :lol:

questo e il link del sito glu3d :hello: cmq secondo me nn ce bisogno di creare una mappa basta animare la bottiglia con il deflettore, secondo me e meglio utilizzare delle mesh e nn delle mappe, almeno puoi modificare le mesh a piacere

Interessante.

Hai pensato a come far uscire il disegno della nazione?

puoi prendere un box gli sottrai la mappa della nazione, fai scorrere il liquido li dentro, fai un buon rendering e il gioco è fatto :mellow:

Vi ringrazio poer i suggerimenti,

Grazie jesone,ma preferisco real flow,perche gia so qualcosa..

Allora,il lavoro procede bene,ho realizzato la mappa,lo realizzata con AI (ho messo una foro della nazione e poi l'ho copiata,poi da max ho importato la mappa in formato .ai un estrusione e il gioco e' fatto,

ora sto riempendo di particelle la mappa con real flow, appena finisce vi posto un anteprima.

Qualcuno conosce la dendita' e la viscosity del latte ???? non esiste una taballa ??

Qualcuno sa dove si trova nella versione di RF 4.3 il comando scene tree ???

mi serve perche alcune particelle attraversano la mesh.... e non riesco a trovare il comaqndo ..!!!!!!

lo scene tree adesso è sostituito dal pannello che dovresti avere in alto a destra, i global-links :)

si ci sono delle tabelle su internet, varie sui liquidi come olio, miele, acqua....

Density (gm/cu.cm)

Water 1.00

Cooking oil 0.92

Sea Water 1.025

Carbon tetrachloride 1.58

Benzene 0.87

Glycerin 1.26

Methanol 0.79

per il latte prova con densità 1 e viscosità sui 2.1

p.s. postaci anche qualche immagine :P

Edited by Sepultura

vi mostro alcuni passaggi del presunto latte,

sono ancora in alto mare,ci sono tane cose che devo rivedere e tante domande da fare....

1 perche la mesh esce fuori dalls bottiglia ??

2 perche alcune gogge di latte sono caduti dal piano mentre altre sono rimaste ???

3 come posso fare a creare una mesh con meno spessore di quella che ho fatto ??

4 perche durante la simulazione sembra molto fluido il liquido e poi quando creo la mesh mi diventa "BLOB" ??

5 che nazione sta formando il liquido che cade ???

test1bm6.th.jpg

test2lz1.th.jpg

test3dw5.th.jpg

un aiutino ...... grazieeeeeeeee

... ciao....

allora ne so poco di real flow però qualcosa posso dirtela...

intanto ti faccio vedere quello che ho postato poco tempo fa http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=43270

1- la mesh esce dalla bottiglia o perche ci sono problemi con le scale di importazione o perche devi settare la distanza che il liquido ( le particelle dell'emitter ) deve tenere dell'oggetto , è sotto particle interaction cliccando sull'oggetto

2- non ho capito cosa intendi con cadute dal piano e altre no

3- sembra blob perche devi ridurre la mesh e renderla piu snella diciamosotto la voce polygon size nella mesh

4- la nazione b0???

spero di averti detto qualocosa di utile .... ciao

Ciao deam

Avevo gia visto il tuo lavoro,molto bello....una cosa simile sto tentando di realizzare,ti e' venuto molto bene l'acqua...anche il cuore non e' male!!

I test che ho mostrato prima,non erano corretti perche avevo sbagliato scala (come anche da te notato)

e non riuecivo a diminuire ne il numero di poligoni ne a modificare il liquido....

ora va un po meglio solo che per avere un risultato discreto del fluido ho modifiato la scala imgrandendo notevolmente la mesh,e ora per riempirla gli ho sparato 150000 particelle/// e il mio laptop emana fumo da ogni parte...... :crying:

ora posto un pic,naturalmente deve essere ancora completata la mesh mancano ancor tante particelle... speriamo bene.

test1pd7.th.jpg

.. ciao.. :blush::blush:

allora premetto che non so usare chissa quanto realflow e lo uso per divertimento più che altro.

cmq per la scritta mi sembra che per gli emitter ho usato quello square dimensione ( 0.6-1-1,2) per le singole lettere e in base alla lettere da riempire ho usato dai 5000 ai 8000 particles per un totale sui 23000

la scala è 0.1 in realflow ( però ho letto su diverse parti che sarebbe meglio tenerla a 1 )

water

int pressure 2

ext pressure 1

viscosity 0.5 ( anche se dovrebbe essere ancora meno )

mesh

metaballs

polygon size 0.05

Tempi bè non ricordo bene <_< comunque sulle 4 ore per la mesh e un paio per il render con Vray in max

file della mesh 2,3 giga ( che non vanno cancellati se no perdi tutt il calcolo )

( ho un povero notebook centrino 1,6 mhz , 512 ram ).

spero di esserti stato utile .. :hello:

Ciao, scusa ma non avevo perso di vist il tuo topic.

Animazione mmm è poco realistica, a me no che tu non abbia messo un tubo collegato dietro alla bottiglia :blink2: :blink2:

se vuoi che il latte esca a quella velocita e per così tanto tempo dovresti almeno stringere l'apertura del recipiente..ma che mappa è quella che vuoi visualizzare?? no perchè non ho capito bene di cosa si tratta.

Puoi postare un wire dell'ogetto che vuoi riempire? forse ci sono dei problemi e il latte non riesce a scorrere.

Cmq l'effetto latte sembra buono, anche se forse il latte qualche bollicina te la fa se lo butti in un recipiente ad una certa velocita. :blink:

cmq con realflow mi sembri messo bene :)

CiaoSepultura,

non ho messo nessun tubo dentro la bottiglia,c'e' solo un cerchio che emette particella,con poco speed,cosi il latte cada per la forza di gravita.

la cartina che forma,e' la grecia......ora non ho una foto,ma se cerchi in net,vedrai la somiglianza...

grazie e ciaoooooooo

:blink2: ma io ti parlavo per assurdo riguardo al tubo nella bottiglia! :wallbash:

tu quando fai queste animazioni, devi pensare, ma nella realta se prendo una bottiglia di quel tipo e la inclino così, mi esce così poco latte alla volta e per così tanto tempo senza aumentare l'inclinazione della bottiglia?

non so se è un problema mio o se è così, ma ad un certo punto nell'animazione si riempe un altro pezzo di cartina e resta staccata, spiegami come puo accadere nella realtà una cosa del genere.... :mellow:

io non voglio romperti ma se vuoi un buon risultato devi farti tutte queste domande e :wallbash: :wallbash: sbatterci la testa con tanti tentativi :TeapotBlinkRed:

tienici aggiornati. :)

Il tuo ragionamento e' giusto,e lo condivido,

Per quanto riguarda,quel pezzetto staccato che si riempie,...bhe .. quella e Creta,,,e' un isola .e non sapendo come "riempirla" ho pensato di farlo con un 2 emitter...

ciao e grazie..