Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jack84

Renderin D'interni

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un piccolo problema:

devo realizzare dei render dell'interno di questa enorme stanza. A causa della mia esperienza mi sto appoggiando sugli ottimi tutorial che ho trovato qui nell'apposita sezione, ma c'è un problema che non sono riuscito a risolvere:

qwertywv6.th.jpg

Come si può notare dall'immagine ho una lunga serie di grosse finestre, molto vicine tra di loro, da cui entra la luce.

Seguendo i tutorial il metodo più utilizzato per simulare la luce solare è l'utilizzo di una spot, ma, nel mio caso, posizionarne una per finestra mi sembra poco realistico.

Ho provato ad utilizzare una directional ma mi è risultato impossibile settarla (o più probabilmente non ne sono stato capace).

Come risolvere questo problema??

grazie in anticipo

Edited by Jack84

Window /Render Setting/ Mental Ray/ Environment / Physical Sun and Sky / Create.

che release di Maya usi?

Se non hai Physica...credo ti convenga usare una Direct per simulare il sole.

ok, allora non hai Physical Sun & Sky...

dovresti comunque avere environment con "Image Based Lighting" che ti consiglio di creare...

per il resto ti consiglio di seguire le indicazioni dell'ottimo tutorial di Dagon, nella sezione tutorial...e, nel tuo caso usare una Direct per il sole, e una o piu Area Light per la luce diffusa.