Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Babe

Animazione Cintura

Recommended Posts

hola!!

Ho una cintura in nurbs, come posso fare per animarla, cioe`far si che si apra e si chiuda?

Mi spiego: ho gia attaccato i vari pezzi con "select e link", adesso per animarla devo usare dei modificatori o devo muovere i vari punti della nurbs?

Altra cosa: come faccio per far rimanere ferma la texture quando animo l'oggetto?

:wacko::-S scusate sono ancora agli inizi :wacko::blink2::-S Gracias

per animarla la devi riggare (utilizza ad esempio SPLINEIK solver. Nell'help di max c'è l'esempio di un serpente se non sbaglio)

"tenere ferma la texture"? cosa vuoi dire, che si sposta? una volta impostate le UV giuste (uvwmap o unwrap) non si dovrebbe spostare la texture -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ciao! Innanzitutto grazie...il problema della texture l'ho risolto (non avevo messo l'unwrap):-)

Rimane il problema animazione e ne ho provate di tutti i colori.

Alla fine ho dovuto rifare la cintura con mesh, ho messo delle ossa splineIKsolver, e con skin le ho attaccate alla cintura; però quando muovo le ossa la cintura resta ferma.

Ho provato anche ad usare la catena IKHI solver, ma il risultato è più o meno lo stesso: le ossa si muovono come dovrebbero però la mesh rimane ferma.

Mi sono dimenticata qualche passo?? Quale catena è meglio usare?? :crying: vi prego aiutatemi :crying:

Gioia