Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Wolfgang 76

Grosso Problema Con Rhino 3

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo ancora una volta consiglio...

Sto modellando in rhino una villa con piscina e giardino 'alla giapponese'... purtroppo , anche se il file pesa solo 18 mega e la modellazione non sia niente di che (muri dritti, qualche polisuperficie curva per il giardino , e basta), sono arrivato ad un punto in cui rhino si blocca, e mi blocca il computer, appena apro il file e provo a far qualcosa (anche solo spegner dei layers!!!!!!)... per un po' ho aumentato e abbassato i parametri delle mesh nel menu opzioni, ma a parte la visualizzazione che è diventata impossibile ( i cerchi appaiono dei pentagoni), oramai anche quello non conta più niente... il freezing è inevitabile!!!

Ringrazio chiunque potesse darmi una qualche dritta, perchè il tutto è diventato frustrante e i tempi di consegna si accorciano

Ciao a tutti

Allora: ho provato a modificare Strumenti > opzioni > Mesh > Lunghezza del bordo minima l' ho messo a 0.1 (prima era a 0.001)... per il momento pare funzionare... ma mi fido poco :D ... Beawolf: il file nn sembra danneggiato, ho provato a fare un altro file esportando il modello, ma il problema persisteva... Algosuk: no no lavoro con polisuperfici, mesh inteso come 'correttezza della visualizzazione' (sto improvvisando i termini, spero di farmi capire :D)... ho cercato il comando ma nn lo trovo... nella versione italiana dovrebbe esser 'oggetti corrotti' o qualcosa di simile no?... i service pack li ho installati... Grazie mille davvero ad entrambi per i consigli! Continuo a provare...

_SelBadObjects

per isolarli puoi lanciare, dopo averli selezionati, i comandi:

_invert

_hide

oppure puoi cancellarli direttamente

Edited by philix

: :  Youtube : :