Vai al contenuto
fledermause

Grass O Matic

Recommended Posts

Si oltretutto c'è da dire che funziona solo fino alla 5!

Per versioni più recenti di max bisogna arrangiarsi in altri modi, ma personalissimo parere è un problema ancora irrisolto, un pò come per le tegole.

Confido che qualche anima pia ci faccia caso prima o poi e tiri fuori qualche plugin.

Ciao

Jonny

P.S. Io se devo simulare l'erba regolare di un prato uso il displace

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole fare dellemacro PF è ottimo, per distese il Displace è più che siddisfacente. se si vogliono usare Plug, shag e Ornatrix (entrambi a pagamento, danno risultati più che soddisfacenti

questo era un esempio che feci tempo fa

Cecofuli%20Grass.jpg

>>> SCENE <<<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che per le distese il displace è più che soddisfacente, ma per le plugin secondo me si potrebbe fare ancora molto.Più che altro rendendole un pò più intuitive..Io ho visto diversa bella roba fatta con ornatrix, ma provandolo non è che abbia raggiunto dei gran risultati!

Fortunatamente per ora non mi è mai servito di dover fare per lavoro un manto erboso irregolare (che con un displace ti sogni) e quindi non ho approfondito la cosa più di tanto, ma per adesso continuo a pensare che sia un problema risolto solo parzialmente..

Ciao!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no che no è vero. Ci sono talmente tanti sitemi per creare dell'erba che si fa solo che conclusione. Certo, grass-o-matic pigiavi 2 o tre bottoni e avevi modellato un praticello, ma no vedo la necessità di una plug solo per l'erba.Lo dimostra il fatto che il progetto fi G-O-M è stato abbandonato molto tempo fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti