Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Anima3Dtion

Fantasy-elf Alieno

Recommended Posts

ebbene ragazzi vi presento anch'io il mio primissimo progetto(titanico ;o) modellato con il mitico software 3Dstudiomax

anzittutto devo precisare che per questo mio primo modello ho sfruttato il preziosissimo e famoso tutorial di giovanna darco di Michel Roger, ho trovato non poche difficolta' anche perche' il modello a differenza di come suggerisce il tutorial lo disegnato su carta(una bozza in prospettiva molto spartana :\) e semplicemente mi sono limitato a modellare a vista col mio foglio di carta appeso sul monitor :wallbash: (dato che non dispongo di uno scanner e poi mi pareva piu' interessante provare a modellare ad occhio :wacko: ); be insomma bando alle ciance e lascio parlare gli screen intanto..

rightya2.jpgfrontps1.jpg

vista di LATO e FRONTALE

perspective01pq3.jpgperspective02jc1.jpg

viste in PROSPETTIVA

dettagli01lq0.jpgdettagli02se8.jpg

viste PROSPETTICHE piu' nel dettaglio

dettwire01tm9.jpgdettwire02hu5.jpg

un paio di screen in WIREFRAME

render01qs9.jpgrender02oj3.jpgrender03zf9.jpg

e per finire qualche RENDER(anche se magari dato che non ho utilizzato nessuna luce o effetto servono a poco ..credo o_O)

be' da come si puo' notare ho impiegato un materiale di base (standard) solo per avere un riscontro visivo maggiore durante la modellazione, nessuna luce impiegata o altri tipi di effetti, ho impiegato 2 settimane di duro lavoro con vari cestinamenti e restart del modello; ebbene quello che chiedo in tutta sincerita'(perche' credo fermamente che sia un ottimo modo di farsi le ossa ed imparare veramente qualcosa) sono delle critiche, critiche anche severe e che non risparmiano su nulla, distruggetemi pure anzi dateci dentro :crying: ..sono fortemente motivato ad imparare qualcosa nel campo della grafica e dell animazione 3D quindi non posso che imparare da critiche di altri utenti piu' esperti!!

Edited by Anima3Dtion

mmmh..bhe' visto che è il tuo primo lavoro un merito all'impegno!!

Forse per le prime volte ti conveniva trovare un soggetto meno impegnativo che quello del corpo umano..mmh semi/umano!! :)..

Non sto qui a commentare un paricolare nello specifico.....anche perche' non sono certo il piu' esperto nella modellazione umana..( ogni volta che devo fare un corpo sudo freddo!!...piuttosto modellerei 20 aerei!!!).

diciamo...che....dovresti lavorare un po' di piu' sull'anatomia e proporzioni.. magari avendo qualche reference.

Comunque continua...che la migliore via è la pratica! :) :)

ciauz