Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
blusk

Richiesta Di Aiuto Xp64 Bit File Di Avvio Corrotto!

Recommended Posts

Salve c-è qualche anima pia che ha windows xp64 bit che mi può uppare il file di sistema ntoskrnl.exe,

il file è contenuto nella cartella di windows nel seguente percorso:windows\system32\ntoskrnl.exe

Ho provato ad inserirlo con la consolle di ripristino col comando expand e cd di installazione ma niente,non trova il lettore cd!!

Il computer si è beccato un worm micidiale(penso sia il bagle worm che ha infinite varianti),che mi ha disattivato antivirus,firewall,e avvio in modalità provvisoria.

Quando avvio il sistema mi appare file ntoskrnl.exe corrotto o mancante

Sono riuscito a salvare i file contenuti smontando l' hd e montandolo su un altro pc.

Ora l'unica possibilita per evitare di formattare tutto è copiare questo file e inserirlo nella cartella system 32 dal pc provvisorio su cui ho montato l'harddisk,vi prego aiutatemi altrimenti per reinstalare tutto ci vorranno tre giorni!!

Grazie

n.b1. tale file non posso copiarlo dal cd di windows poichè nel cd ha estensione .ex e non .exe!!

n.b.2 tale file è contenuto anche nei sistemi xp a 32 bit ma non penso che vada bene!!,infatti ho visto che pesa di meno!

Funzia,Funzia :Clap03::Clap03::lol: !!!!!!Appena messo il sistema è partito alla grande :Clap03::Clap03: !!

Grazissime Pako1981!!

Ieri non son riuscito a far nulla perchè dopo diversi tentativi dal cd di ripristino ero stracotto!!

Ma stamattina con forze fresche mi son messo al lavoro e ci son riuscito in due secondi mettendo il file che mi hai dato nella cartella in cui mancava.

Su come si sia cancellato questo file ho seri dubbi,poichè avendo il sistema in dual boot con due harddisk con due sistemi operativi indipendenti (1°disco xp32 e 2°disco xp64 )

Ora il 2° disco con xp 64 l'ho recuperato,mentre il 1° disco con xp 32(cioè quello infettato dal worm) sono stato costretto a formattarlo,perchè quando partiva entrava sempre in loop(cioè si riavviava sempre)pur avendo tentato anche il rimedio proposto da microsoft,come al solito inutile!!

Sti maledetti worm e rootkit diventano sempre più intelligenti,e ormai i più famosi antivirus gli fanno il solletico!!Inoltre mi sa che passerò a firefox,con internet exploorer sembra di essere un bersaglio mobile!!