Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Allo

Primo Wip Interni Con Piscina

Recommended Posts

28062514tj6.jpg

Ciao ragazzi, è da un pò che vi seguo e vi faccio i complimenti per l'entusiasmo che trasmettete e per la competenza.

Ho deciso così di sottoporre alle vostre critiche e, spero, ai vostri consigli, questo inizio di render di interni.

L'immagine si riferisce ad un progetto di ristrutturazione d'interni, e riguarda un ambiente con piscina (la vasca a destra nell'immagine) collegata con una scala (i gradini in vetro sull'estrema sinistra, ovviamente ancora da definire e quindi solo abbozzati) ad un soggiorno posto dietro quei vetri scuri in alto a destra.

Spero con il vostro aiuto di migliorare molto l'immagine!

Grazie per il vostro aiuto se me lo volete dare.

Aspetto critiche e consigli

Grazie :hello:

Ciao,

Secondo me le ombre proiettate delle finestre rendono poco chiara la geometria a sx della porta, un po' scuretta la zona piscina, immagino che nella realtà gli verrà inserita una luce supplementare, texture passerella in legno e bordo piscina da migliorare, per il muro in pietra hai usato una bump? sotto il muro che tipo di pavimento c'è?

Ciao,

Secondo me le ombre proiettate delle finestre rendono poco chiara la geometria a sx della porta, un po' scuretta la zona piscina, immagino che nella realtà gli verrà inserita una luce supplementare, texture passerella in legno e bordo piscina da migliorare, per il muro in pietra hai usato una bump? sotto il muro che tipo di pavimento c'è?

Sulla sx ci sono quei gradini di cui parlavo e che sono ancora da definire. Per quel che riguarda la zona piscina devo aggiungere ancora dei faretti (ce nè già uno per prova nella nicchia in alto, sulla sinistra). Per il muro ho usato un displace vray, ma devo modificare l'uvw mapping. Il pavimento è in cemento elicotterato con inclusioni di quarzite. Cosa mi consigli per migliorare il bordo piscina e la passerella in legno?

Grazie per avermi dato un parere

Per entrambe consiglio di utilizzare materiali compositi per eliminare l'effetto ripetizione che si crea, in alternativa per il bordo piscina di lavorare sul UVW e sul gizmo, personalmente poi non capisco se è in legno o cotto quindi forse anche una texture migliore non guasterebbe, per la passerella i listoni sembrano tagliati in modo strano forse spostando il gizmo dovrebbero essere più consoni e anche la texture la cambierei mi sembra un po' sgranata. comunque tolto queste secondo me imperfezioni nel complesso il lavoro mi piace

Ah... dimenticavo, l'illuminazione principale mi pare un po' troppo chiara sul muro in pietra, lavorando sulla fotometria dovrbbe migliorare... ciao

Ok perfetto provvedo a fare questi aggiustamenti suggeriti e a fare un piccolo upgrade.

Grazie ancora dell'aiuto.

Ciao

P.S. Approfitto della gentilezza....che ti sembra del progetto???? :)

Architetturalmente parlando a me piace, mi piaciono le forme essenziali... la piscina interna è un bijoux: buona la scelta di valorizzarla passandoci intorno, forse non troppo pratica, ma se hai una piscina in casa devi farla vedere no?

ciao a presto