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Underground DIGITAL

Crash 8.5 Ricorrente

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Ciao a tutti,

da quando uso l'8.5,

quando carico texture o immagini in generali un po' grandi..

maya crasha, indicando che la lib. runtime di visual C++

ha richiesto il termine dell'applicaz.

(premettendo che ho solo un'ati radeon 2300.. mica tanto figa)

non capisco, perche prima fino alla 8 non avevo questi problemi.

uso XP service pack2 originale,

mi sono ducumentato un poco..

"Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x86)

Breve descrizione

Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x86) installa i componenti di runtime delle librerie di Visual C++ necessari per eseguire applicazioni sviluppate con Visual C++ su computer nei quali non è installato Visual C++ 2005."

mi sembra una cosa che c'entra con direct X... ma cosa c'entra con maya che mi usa open GL no?

potrei disinstallare l'applicaz. dal pannello di ctrl.. ma non so se ne vale il richio..

Qualcuno e' informato?

grazie,

Thom

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non ci capisco un gran che ma se dici che dipende dall'open GL sei sicuro che la 2300 la gestisca in pieno? a ram come sei messo? temo che crascia nel caricare molte mappe contemporaneamente quando esegui le mappature dei modelli. giusto? se è per questo motivo io ovvio il problema nascondendo tutti gli oggetti tranne quello da mappare e poi dopo il mapping li rivisualizzo. però io lo faccio in max e in maya non so come si fa.

bo non so. speriam che arrivi manforte dagli altri

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Devo dire che anche a me ogni tanto schioppa quando carico la visualizzazione delle texture, però succede su scene davvero pesanti con molte texture a 4k e tutto in rete. Io ho una nVidia 7950gt.

Anch'io comunque ho l'impressione che dalla 8 in generale ci siano degli inghippi a livello di gestione texture, maya software mi va out of memory molto spesso con immagini grosse.


"la spada è l'estensione dell'anima"

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Il pacchetto visual studio redistributable installa delle librerie in windows che servono per far funzionare alcuni programmi che sono stati compilati con Visual studio 2005 e hanno il link dinamico alle librerie.

Non hanno niente a che fare con directX, piuttosto dovrebbero servire per far funzionare i mia_material. :-\

Per il fatto che va in crash mi sa che dipende dalla cattiva gestione della memoria. Maya non è nativo per windows. :(

Una soluzione possibile potrebbe essere quella di far gestire in maniera fissa la memoria virtuale in modo che non ci siano tropppi ritardi durante l'allocazione.


Edited by ilmale

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grazie,

ma in pratica cosa si potrebbe fare?

io ho 2Gb su pentium dual core del 2006,Xp 32, macchina discretamente veloce.

mi han consigliato:

upgrade a XP 64bit

4 Gb ram

scheda video piu' performante.

Io l'ipotesi Linux dopo un piccolo sondaggio l'avevo un po' scartata..

Ho visto in studi professional di Still 3D x ADV tipo

http://www.saddingtonbaynes.com

http://www.taylorjames.com/cgi-retouching/index.html

usano XP con renderfarm ArtVPS...

ma x lavorare in Maya... appena il gioco si fa serio io ho

notato che devo un po' incrociare le dita...

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