Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Linkin

Secondo Voi Vale?

Recommended Posts

su pc city ho letto questa configurazione di pc

Processore intel core 2 quad q 6600,2,40 x 4 ghz

ram 4096

hard disk 1 terabyte

masterizzatore dvd rw double layer

scheda grafica xgeforce 8600 fino a 1279 mb turbocache

audio 7.1 high definition

6 porte usb

card reader 15 in 1

tastiera mouse wireless

wlan 802.11 b/g

tecnologia VIIV

ethernet 10/100/100

sistema operativo windows vista

1400 euro (che posso pagare a rate)

quello che mi interessa sapere se x la grafica puo andare bene.

oppure se con la stessa cifra posso prendere qualcosa di meglio ?

mmmm... un mese fa ho preso stessa configurazione senza Vista ma con 8 giga di ram e una 8800gts 320 mb che va molto bene... stessi soldi ma assemblato da solo.

Penso che ora la tua la trovi intorno i 1100-1200 max

Ciao

<_< veramente mi sembra che l'hp 8190 sia uguale e costi meno...

ed è hp!!!

:hello:

have a nice day

mmmm... un mese fa ho preso stessa configurazione senza Vista ma con 8 giga di ram e una 8800gts 320 mb che va molto bene... stessi soldi ma assemblato da solo.

Penso che ora la tua la trovi intorno i 1100-1200 max

Ciao

Ragazzi ma state parlando di un quad-core o di un dual-core?

No perchè un core quad con 8GB di Ram a 1200 euro mi sembra davvero poco!!

su pc city ho letto questa configurazione di pc

Processore intel core 2 quad q 6600,2,40 x 4 ghz

ram 4096

hard disk 1 terabyte

masterizzatore dvd rw double layer

scheda grafica xgeforce 8600 fino a 1279 mb turbocache

audio 7.1 high definition

6 porte usb

card reader 15 in 1

tastiera mouse wireless

wlan 802.11 b/g

tecnologia VIIV

ethernet 10/100/100

sistema operativo windows vista

1400 euro (che posso pagare a rate)

quello che mi interessa sapere se x la grafica puo andare bene.

oppure se con la stessa cifra posso prendere qualcosa di meglio ?

Il processore va bene, ma il resto della configurazione lascia un po' a desiderare. Scendo nei dettagli:

- La cosa che più mi ha fatto storcere la bocca è stata la scheda video, uno dei componenti su cui più devi stare attento se vuoi fare grafica, che ha la memoria turbocache, ovvero non possiede memoria dedicata ma come memoria video va ad "attingere" direttamente dalla RAM.

- Dell'hard disk, ciò che devi vedere non è tanto la capienza quanto la velocità. Ad esempio qui non hai scritto se questo hard disk è a 5400 giri al minuto oppure 7200. Ovviamente ti consiglio un disco fisso del secondo tipo che è nettamente più veloce e ti assicura una maggiore efficienza del sistema (che usa SEMPRE la memoria virtuale dell'hard disk complementarmente alla ram). Ci sono anche dischi da 10000 giri ma sono un po' più costosetti.

- Anche windows vista mi fa storcere il naso ma d'altra parte lo danno quasi tutti i produttori, e poi si può sempre sostituire con xp in un secondo momento.

- Altri componenti che hai citato tendono ad alzarti il prezzo ma per quanto riguarda la grafica non sono rilevanti, prendili solo se vuoi fare di questo pc anche altri utilizzi.

In definitiva, questa configurazione non vale quel che costa secondo me. Ti consiglio di visitare il sito della Dell dove puoi scegliere la tua configurazione pezzo per pezzo, e se magari provi a fare una configurazione simile a quella che hai riportato vedrai che ti costerà sicuramente meno.

Quando proverai a fare una determinata configurazione stai attento alle seguenti caratteristiche:

- Processore: numero di core, frequenza in clock, velocità del bus, quantità di cache L2;

- Scheda video: memoria dedicata (e quantità di essa), prestazioni con applicazioni grafiche (ci sono delle tabelle comparative di tutte le caratteristiche avanzate sui siti ufficiali dei produttori, ad es. nVidia);

- Hard disk: velocità (ovvero il numero di giri al minuto "rpm")

- Ram: quantità (va bene da 2 giga in su, ma anche se prendi un giga l'importante è che sia espandibile, magari fino a 4), velocità del bus;

- Inoltre vedi se riesci a richiedere windows xp pro come sistema operativo.

Prova a fare qualche configurazione con Dell (ti consiglio la gamma Precision) e se hai bisogno di altri chiarimenti non esitare a chiedere...

sul sito della dell nn trovo la pagina dove posso scegliere i pezzi del pc

Vai nella sezione piccole aziende dei desktop computer e scegli la gamma precision. Comunque ho provato a farti una configurazione con lo stesso prezzo:

Dell Precision 390

- Processore: Intel® Core™ 2 Duo E6700 (2,67 GHz, FSB 1066 MHz, cache L2 4 MB, dual-core, VT)

- Sistema operativo: Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (NTFS), italiano

- Memoria Ram: Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB a 667 MHz (4 DIMM da 512 MB), ECC

- Scheda grafica: nVidia Quadro FX3450 da 256 MB dedicati

- Disco rigido: Serial ATA II da 160 GB e 7.200 rpm con NCQ

- Unità ottiche: 16x DVD+/-RW Drive

- Tastiera: USB Dell Quietkey, italiano (QWERTY) nero

- Mouse: USB Dell con due pulsanti e rotellina di scorrimento nero

Prezzo 1460 euro (si può pagare a rate da 59 euro al mese)

quoto alla grande Kuro.

salta in pieno tutte le schede video che ti dicon turbo cache o Hyper memory perchè è inutile avere 4 gB di ram se poi 512 se li cucca vista, 1gb la scheda video e via dicendo. meglio meno potenza ma dedicata.

poi cortesemente dovresti pigliar il pc senza vista che non funzia, è uno specchietto per le allodole, vedi le icone belle e basta perchè per il resto fa cag......, almeno a me da questa impressione.

il processore non era male, ma la mobo?

con 1450 euri guardati i pc di papafoxtrot che son decisamente meglio.

le riviste che promuovono offerte strepitose come i centri commerciali sbolognano hardware vecchio come nuovo e a prezzi sempre aggiornati :devil: :devil:

Edited by marameo

Vai nella sezione piccole aziende dei desktop computer e scegli la gamma precision. Comunque ho provato a farti una configurazione con lo stesso prezzo:

Dell Precision 390

- Processore: Intel® Core™ 2 Duo E6700 (2,67 GHz, FSB 1066 MHz, cache L2 4 MB, dual-core, VT)

- Sistema operativo: Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (NTFS), italiano

carissimo kuro andrebbe bene ma su che monta sta roba?

la mobo non è proprio un particolare trascurabile.

mi par caruccio tra l'altro

carissimo kuro andrebbe bene ma su che monta sta roba?

la mobo non è proprio un particolare trascurabile.

mi par caruccio tra l'altro

Ti dò il link per ogni chiarimento.

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/...390XP&s=bsd

Comunque il prezzo sale di molto per la scheda video, infatti se al posto della Quadro FX 3450 (che però è una signora GPU!) metti la Quadro FX 550 il prezzo scende a 1058 euro...

Dell Precision 390

ma nn è piu lento come processore di quello che avevo visto io?

l'iva è gia inserita nel prezzo?

ma nn è piu lento come processore di quello che avevo visto io?

l'iva è gia inserita nel prezzo?

Il processore è più lento, ma tutto il resto è più veloce (e ti assicuro che nel complesso questa configurazione è più veloce... immagina un gruppo di corridori di cui uno solo è veloce mentre gli altri sono lenti, e un altro gruppo in cui tutti i corridori sono discretamente veloci, chi vincerà?!)

L'iva è esclusa, comunque se l'ordine lo fai per telefono ti fanno sempre uno sconto ed è quasi come se lo pagassi senza iva.

uhm uhm... quella configurazione del dell... è un po costosona!!! e non proprio bellissima..

secondo me se te lo fai da solo spendi molto meno !! poi, vai su due bachi da 1 giga 667Mhz scheda video, non stare su una cosa così.. cioè dipende da che devi fare, ma penso che se devi fare anche altro non ti conviene una quadro, e massimo, non una quadro così costosa! e già che ci sei.. vai sul QUAD!!

ecco un'altro pc (questa volta euronics)

Acer Pc aspire 5500G_Q664g40

intel quad core q 6600

ram 4096

hdd 400 gb

dvd rw

scheda video nvidia 8400gt fino 1024 mb (questa mi interessa...è buona?)

dvi-vga-hdtv

1000 euro

la configurazione è meglio ke nn me la faccio da solo non so proprio dove mettere le mani.

non so neanke ke pezzi comprare e se sono compatibili.

Lascia stare, leggi sulla mia firma e poi ne riparliamo!

Con 1400 euro fai un sigor pc

parole sante! ti prego seguilo che con te so che va al sicuro.

ciauz e buon lavoro

kuro non volermene son passato sul link che hai postato e la componentistica a parte la cpu, e la scheda video non è al top.

la ram a 667 è uno standard a quei prezzi trovi le 800, la mobo è un fantasma in quel configuratore e per me è fondamentale sapere vita morte e miracoli della mobo, visto che su di lei si monta tutto! le schede di rete e cavolate varie se la mobo è sui 250 euro le ha più performanti già di suo.

gli hardisk eran a prezzi sbalorditivi, 120 euri per un 250 gb son tanti. non per esser venale ma all'ultima fiera hardware i 250 gb non superavano gli 80 euro, e anche se gli aggingi l'iva non arrivi a 120, e teoricamente uno acquista online per risparmiare e saltare passaggi.

Scheda madre gigabyte p35 ds4

processore intel core quad q 6600

ram: 4x1 gb corsair xms2/geill/teamgroup 800mhz cas 5

hard disk di sistema segate barracuda 7200.10 160gb

hard disk per lo storage come sopra

alimentatore corsari 620

scheda video nvidia 8800 gts 320 mb

masterizzatore dvd qualsiasi...

questo puo andare bene? è come quello della guida.

Dipende da che programmi vai ad usare. Per max va bene, anche per autocad, per prog in openGL ti consiglio di sostituire la vga con una quadro 560, che si trova circa allo stesso prezzo.

Per la ram, generalmente team group è un po' più economica, ma comunque ottima.

L'alimentatore puoi tranquillamente prendere un corsair 520w, non il 620. Recupera molto dei 100w in meno avendo efficienza superiore ed è più silenzioso. Per il tuo pc inoltre sarebbe più che sufficiente.

Per gli hdd, ormai i 160 sono poco diffusi e costano praticamente come i 250. Prendi due seagate 7200.10 da 250. Hai scelto il case?