Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

vi allego qualche test fatto con la versione 1.7 (oltre a capire i materiali ho provato il sistema blending layers che permette di gestire le diverse fonti di luce a rendering calcolato (simile a maxwell)

fry_blendingtest.jpg

rendering time: ~20min - per il modello mi sono ispirato ai test di jeff patton

fry_blending_test.jpg

rendering time: ~120min

sono solamente test e anche se nn completi nn penso di riprenderli, anche per questo ho aperto in lavori finiti ;)

spero di ricevere preziosi consigli da chi ha modo di lavorare con questo motore...

cosa ne pensi di questo motore? come lo trovi rispetto ad altri unbiased?

un paragone nn lo posso fare, ho sempre utilizzato vray...maxwell l'ho provato una paio di giorni e sinceramente nn sono abbastanza per potermi esprimere. quello che posso dire è che con fry al primo impatto mi sono trovato meglio, sia con la gestione dei materiali sia con la lavorazione di postproduzione che vien fatta direttamente con il sw della feversoft.

pero' se con 2 ore di calcolo riesci poi a tirare fuori "infinite" combinazioni di luce, mi sembra un bel risparmio.

certo poi che con questo tipo di motori sei sicuro che la luce sarà esattamente così in quelle determinate condizioni, quindi dovrebbero diminuire drasticamente le prove di render fatte per aggiustare le luci

ciaooooo

infinite, come giustamente ha corretto algosuk, nn è possibile...ma il bello è che oltre ad ottenere dei rendering statici è possibile crearedelle animazioni con il cambiamento di luce.

le possibilità di illuminazione dipendono solamente da quanti blending layers vengono utilizzati. tu ne assegni uno ad ogni fonte luminosa e poi la puoi tranquillamente gestire, cambiandone tonalità, gradazione e intensità.

Complimenti per i test luhna, soprattutto molto bella l'mmagine con le sfere. :Clap03:

Vorrei aggiungere però che ogni layer aggiunto moltiplica l'utilizzo della memoria (3 layer=x3 volte ram) e sicuramente allunga anche i tempi di rendering (ma non sò il rapporto preciso) questo ovviamente và a discapito della dimensione max renderizzabile...