Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marameo

Il Nuovo Bagnetto: Come Promesso

Recommended Posts

ciao a tutti ieri avevo postato un problemino che avevo con IM+LC fatto sta che poi ho risolto.

quello che ora però non mi torna è una parete sulla quale io ho creato un rivestimento in piastrelle ma nonostante in modalità ombreggiata io la veda perfettamente poi sul render puff non c'è più :crying: uffi.

ora sto cuocendo il secondo. e non riesco a darvi i settings.

intanto posto il parto.

modellazione intera in cad tranne la vasca che proviene da un sito di una nota casa produttrice che gentilmente ( e son pochi ) rende disponibile online i propri modelli 3d di prodotti.

importato in 3ds e poi via di v-ray.

uffi vorrei capire perchè ci sta tutto quel noise nell'intonaco bianco, almeno dovrebbe esserlo.

naturalmente sto in attesa che mi tiriate le orecchie.

for mat: carissimo io mi son messo a modificare i parametri come da te indicati, tranne per le subdivids di LC che le ho lasciate a 2000 ma con due passaggi ma il tempo di calcolo LC sale non scende. le luci sono una v-ray light con potenza 50 e subdivids 25 e shadows bias a 0.1cm, credo, e la diretta è una sun con molt. a 2 e subdivids a 16 e shadows bias 0.2 cm

mi sa che ho cannato qualcosa.

post-32858-1188373766_thumb.jpg

la mappatura delle travi in legno è da rivedere.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

non capisco a che ti riferisci. mi spieghi?

si riferisce a quelle macchie grigio che vedi sulla sinistra,dovute ad un calcolo della GI poco profondo per una cosi scarsa condizione di luce, ti consiglio di postare i settaggi di vray e della luce stessa per capire dove sia il problema.

mentre per il noise dei materiali dovresti aumentare le subdvs delle riflessioni

:hello:

...io sinceramente rivedrei i valori del color mapping...

posteresti un'immagine con la sola illuminazione del sun? (magari anche col color mapping di default)