Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marameo

Il Nuovo Bagnetto: Come Promesso

Recommended Posts

ciao a tutti ieri avevo postato un problemino che avevo con IM+LC fatto sta che poi ho risolto.

quello che ora però non mi torna è una parete sulla quale io ho creato un rivestimento in piastrelle ma nonostante in modalità ombreggiata io la veda perfettamente poi sul render puff non c'è più :crying: uffi.

ora sto cuocendo il secondo. e non riesco a darvi i settings.

intanto posto il parto.

modellazione intera in cad tranne la vasca che proviene da un sito di una nota casa produttrice che gentilmente ( e son pochi ) rende disponibile online i propri modelli 3d di prodotti.

importato in 3ds e poi via di v-ray.

uffi vorrei capire perchè ci sta tutto quel noise nell'intonaco bianco, almeno dovrebbe esserlo.

naturalmente sto in attesa che mi tiriate le orecchie.

for mat: carissimo io mi son messo a modificare i parametri come da te indicati, tranne per le subdivids di LC che le ho lasciate a 2000 ma con due passaggi ma il tempo di calcolo LC sale non scende. le luci sono una v-ray light con potenza 50 e subdivids 25 e shadows bias a 0.1cm, credo, e la diretta è una sun con molt. a 2 e subdivids a 16 e shadows bias 0.2 cm

mi sa che ho cannato qualcosa.

post-32858-1188373766_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mappatura delle travi in legno è da rivedere.


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Share this post


Link to post
Share on other sites
non capisco a che ti riferisci. mi spieghi?

si riferisce a quelle macchie grigio che vedi sulla sinistra,dovute ad un calcolo della GI poco profondo per una cosi scarsa condizione di luce, ti consiglio di postare i settaggi di vray e della luce stessa per capire dove sia il problema.

mentre per il noise dei materiali dovresti aumentare le subdvs delle riflessioni

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...io sinceramente rivedrei i valori del color mapping...

posteresti un'immagine con la sola illuminazione del sun? (magari anche col color mapping di default)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x