Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EyEs

[wip] Lamborghini Murcielago

Recommended Posts

Ciao a tutti! ekko il mio primo e vero progetto: una Lamborghini Murcielago!!La makkina dei miei sogni....ho trovato dei blueprints decenti ed ho iniziato a tirare giù qualke linea per poi avere il risultato ke vedete in figura!speriamo ke vada bene! ovviamente,qnd sarà necessario, vi invito a darmi qualke konsiglio per migliorare qualsiasi cosa!nn sarà mai perfetta visto ke è la prima modellazione seria ke faccio...

tutto in 3ds Max9 ed eventuale rendering in vray.

post-35576-1188317759_thumb.jpg

Ciao, ti seguo volentieri

Non sono un esperto nella modellazione di auto però secondo me ti conviene modellarla a pezzi, il cofano, le porte la carrozzeria, e delimitare queste aree seguento le blueprints... cosi sembra un unico pezzo che ti potrebbe dare problemi nella fase di aggiunta particolari...questo è un mio modesto parere...magari ne sai molto più di me :P

Ciao, ti seguo volentieri

Non sono un esperto nella modellazione di auto però secondo me ti conviene modellarla a pezzi, il cofano, le porte la carrozzeria, e delimitare queste aree seguento le blueprints... cosi sembra un unico pezzo che ti potrebbe dare problemi nella fase di aggiunta particolari...questo è un mio modesto parere...magari ne sai molto più di me :P

Sono d'accordo, poi certo ognuno fa come meglio crede. Se si modella bene, il risultato viene lo stesso

Ciao seguo anche io...

"dall'alto della mia esperienza di modellazione di una macchina e mezza..." :D

cmq quoto anche io i consigli che ti hanno già dato...

di solito è meglio modellare i pezzi della vettura separati così come appaiono nelle blueprint...

cmq vedi tu come ti viene più comodo... ^_^

ho iniziato con delle spline seguendo la blueprint laterale,poi con la blueprint top ho creato le linee guida di metà carrozzeria,modificatore symmetry e m'è venuta fuori così...cmq ho già iniziato con questo metodo,magari la prox (vorrei modellare una ferrari o una diablo) la faccio con quel metodo! tra poco vi posto1update...

Per quanto riguarda la modellazione di automobili è vero che modellare i pezzi separatamente aiuta nel momento in cui vuoi scendere in particolari, ma nessuno ti impedisce di abbozzare la carrozzeria in un unica mesh per poi detatchare i vari pezzi come il cofano o gli sportelli e rifinirli singolarmente (almeno io faccio così...)

Comunque ho visto che stai modellando in poly, perciò vorrei darti un paio di consigli:

quando dovrai arrivare ai particolari probabilemnte noterai che in alcuni punti il meshsmooth dà problemi perchè smussa anche quelli che dovrebbero essere spigoli vivi (ad esempio gli angoli dei finestrini), in quei casi piuttosto che usare lo chamfer vai a regolare il peso dei vertici in questione; quando modellai la mia prima auto impiegai giorni interi per capirlo...

Ho notato che usi il meshsmooth sotto forma di modificatore, ma puoi anche evitarlo perchè le poly hanno già di per sé un meshsmooth integrato, "use nurms subdivision" nella sottocategoria "subdivision surface".

Comunque mi pare che il tuo modello stia venendo bene, continua così!

Buon lavoro...

si,in effetti sto facendo questo tipo di modellazione:cut,detach e rifinire il pezzo...è un pò makkinoso ma alla fine ti ci abitui e mi risulta sia abbastanza facile far così!la prox volta proverò con un metodo diverso... ;)

per quanto riguarda il meshsmooth,non sapevo ke fosse già integrato nelle poly....grazie per la dritta! :D cmq,secondo te cosa dovrei usare come modificato di smussaggio (si dice così??! :D ) ? turbosmooth?

Edited by EyEs

si,in effetti sto facendo questo tipo di modellazione:cut,detach e rifinire il pezzo...è un pò makkinoso ma alla fine ti ci abitui e mi risulta sia abbastanza facile far così!la prox volta proverò con un metodo diverso... ;)

per quanto riguarda il meshsmooth,non sapevo ke fosse già integrato nelle poly....grazie per la dritta! :D cmq,secondo te cosa dovrei usare come modificato di smussaggio (si dice così??! :D ) ? turbosmooth?

Usa sempre il normale meshsmooth (o quello integrato nelle poly), gli altri modificatori non sono altro che versioni "sfigate" del meshsmooth, infatti fanno la stessa e identica cosa ma hanno meno opzioni.