Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3Devoto

Spegnere Pc

Recommended Posts

:mellow: ragazzi sembra 1 cavolata ma mi sto iniziando a preoccupare... sto tentando di spegnere il mio pc ma... niente :blink: cioè premo spegni pc e non succede nulla! se premo riavvia idem... se provo a ripristinare una vekkia configurazione di sistema lo stesso!! ho 1 pò paura a spegnerlo a mano... metti ke nn si riaccende :crying:

ke posso fare?? :ph34r:

apri il task manager ed inizia a chiudere a mano tutti i task che non ti servono

probabilmente ce n'è uno che rifiuta di chiudersi quando windows cerca di fare lo shut down

se poi non riesci a risolvere accertati che il pc non stia scrivendo nulla sul disco e accertati che nessun processo stia lavorando, a questo punto premi il tasto dello spegnimento e tienilo premuto a lungo fino a quando non si spegne

: :  Youtube : : 

apri il task manager ed inizia a chiudere a mano tutti i task che non ti servono

probabilmente ce n'è uno che rifiuta di chiudersi quando windows cerca di fare lo shut down

se poi non riesci a risolvere accertati che il pc non stia scrivendo nulla sul disco e accertati che nessun processo stia lavorando, a questo punto premi il tasto dello spegnimento e tienilo premuto a lungo fino a quando non si spegne

Provato... ho rimasto accesi soltanto come processo tskmgr.exe e explorer.exe (+ quelli di SYSTEM ke nion ho toccato) ma nemmeno va... ora provo lo shut down dal tasto di spegnimento anche se ho paura ke non si riaccende

1a regola windows, Riavviare

se si riavviasse :lol:

Non farti problemi, a me capita a volte.

La soluzione è riavviare FISICAMENTE, e torna tutto normale.

Insomma il pulsantino RESET sul case, oppure tieni premuto per 10 secondi il tasto di accensione e il pc si spegne forzatamente ;)

:TeapotBlinkRed:

Non farti problemi, a me capita a volte.

La soluzione è riavviare FISICAMENTE, e torna tutto normale.

Insomma il pulsantino RESET sul case, oppure tieni premuto per 10 secondi il tasto di accensione e il pc si spegne forzatamente ;)

Follia, non c'entra niente, al 90% è una cosa a random!Può essere dovuto a qualsiasi cosa.

Te aspetta perlomeno che risucceda più volte, in quel caso allora ok.

per caso hai installato norton?

faresti uno screenshot dell'elenco dei task attivi?

che impostazioni hai nelle opzioni di risparmio energia?

Edited by philix

: :  Youtube : : 

Niente norton... campo di Avast...

X il risparmio energia nn ho mai toccato nulla.. è impostato come "casa/ufficio"

ecco lo screen... speriamo...

tskmgrey3.jpg

cmq se nn s trova niente qua in mezzo provo a disistallare gli ultimi programmi k ho messo dal pannello di controllo e vediamo...

grazie x l'aiuto cmq!!! molto gentili cm smpr

Fatto!!! come ho fatto xo nn lo so :D ha funzionato dopo disinstallato "power partition magic"... xo lo tenevo installato da un paio d settimane :unsure: vabbè l'importante è k va :D grazie a tutti!!!!