Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
n j n

Illuminare Anello

Recommended Posts

ciao, ho realizzato un anello in 3d per un'amico composto da oro e diamanti. Il problema nasce dalla mia incapacità di illuminare correttamnete la scena. Ho costruito un box vuoto nel quale ho inserito l'anello che appoggia su di un piano fatto di tessuto tipo velluto. Il box ha un materiale vray standard bianco. Che tipo di luci devo usare e dove le devo posizionare per creare un'illuminazione corretta? Ho provato con 3 luci vray ma i diamanti diventano tutti bianchi. Per le riflessioni devo inserire qualche mappa nello slot riflessioni di vray? Volevo preparare tutto per questa sera che lo faceva vedere alla sua ragazza ma non ne vengo fuori. Conoscete qualche tutorial per questo tipo di cose?

Dai un'occhita nella sezione tutorial del sito, ci sono vari tutorial sull'illuminazione. Poi è anche una questione di prove perchè ogni scena ha le sue luci e i suoi parametri che vanno settati di conseguenza! Sicuramente per renderlo realistico e più bello dovrai inserire delle mappe hdr che danno una riflessione. i diamanti mi sa che diventano bianchi perchè con 3 lights si bruciano un po'... Magari posta qualche settaggio!

:hello:

il materiale dei diamanti è quello degli archshader di evermotion e le luci sono 3 vraylight defoult, devo cambiare il tipo di luce? ho provato a mettere una mappa hdr di quelle standard di 3ds max ma l'anello prendeva colori dell'immagine