Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Veridal

Webdesign

Recommended Posts

Salve a tutti!^^

Come da titolo. Mi hanno commissionato un sito web, e vorrei alcune info su quanto, all'incirca, solitamente si chiede per questo tipo di lavoro. Premetto che il sito commissionatomi è a scopo commerciale, ed inotlre non sono un professionista, indendo, lo faccio tanto per guadagnare qualcosa, niente di ufficiale (spero non sia illegale, lo è? °_°)

Per darvi un esempio, ecco un altro sito che ho fatto per un attività commerciale (era + ke altro un favore ad un'amica di mia madre però, nel quale sono stato forzato a seguire delle direttive, ed infatti a me sto sito non piace moltoXD)

LINK

In ogni caso mi servono solo delle info di base, giusto per sapermi regolare (ovviamente non chiedo quanto un professionista^^')

Per darvi un esempio, ecco un altro sito che ho fatto per un attività commerciale (era + ke altro un favore ad un'amica di mia madre però, nel quale sono stato forzato a seguire delle direttive, ed infatti a me sto sito non piace moltoXD)

LINK

perchè? a me piace!...semplice...grafica pulita...e diretto...tutte le informazioni a portata di click come un sito web di questo genere dovrebbe avere!

perchè è pubblicità questa.... niente di +!

beh x i prezzi fatti un giro x i listini delle società online e fatti un'idea....naturalmente togli qualcosa per il carattere "amatoriale" del tuo lavoro...

esempio

http://www.webpar.it/listino.htm

http://sicilynetwork.it/realizzazione_siti_web.htm

quindi se è un amico o non sò cosa...e se non ci perdi + di una settimana di lavoro x ottimizzarlo e lanciarlo (naturalmente escludo la gestione...)

400 euri (per il tuo lavoro...spese a parte...) li puoi chiedere tranquillamente senza che nessuno possa storcere il naso...

:hello:

Edited by acdmlk

ma dipende da che sito fai... sicuramente sarà semplice... in HTML puro con un pò di immagini...

la grafica la presenti in tavole vero? se si quante proposte fai? 2 proposte?

di solito per siti come quello che hai linkato ti direi di chiedere 300 per 2 proposte grafiche su tavola (quindi solo JPG)

poi in fase realizzativa circa 15 euro a pagina...

mi sembrano prezzi onesti...

Beh guarda, in realtà per quello, come ho detto, era solo un favore, quindi mi è stato detto "Facci quello che vuoi, basta che lo fai", anche xkè quella che me l'ha commissionato non ne capiva niente XD

Comunque solitamente si presentano tavole? (come ho detto non lo faccio professionalmente^^' non ne so molto XD non a caso mi informo XD)

Intanto grazie dei links!

Ah dimenticavo, sempre per quello che ho linkato, ho usato uno script php che utilizzo anche nel mio sito, ma l'ho dovuto modificare e rendere praticamente "per disabili" perchè questa di pc proprio nn capisce una mazza, il php influisce sul costo?

Edited by Veridal

bhè se il php influisce non lo so ma io lo farei influire visto che l'html, tanto per dire una bischerata, te lo genera pure photoshop!Quindi se ti sentissi un disonesto :D, quello che potresti non addebitare di html lo addebiti di php, no? :D Penso che il php richieda un po' più di lavoro e di ragionamento rispetto a scrivere una sequenza di tag html, salvo che il primo non sia utilizzato per stampare la data corrente a video, sia ben chiaro!

Guardando poi uno dei link che ti ha lasciato acdmlk si può notare che una pagina html te la fanno pagare 15 euro, mentre un modulo di contatti in ASP ti viene a fare 20 euro.

ciao buon lavoro!

Guest p40

Sei stato bravo. Ci sono siti di grosse aziende fatti a naso...Solo una cosa. Togli quel puntatore a forma di "mirino" e lascia la manina standard.

500 euri non deve toglierteli nessuno.

Un'altra cosa. Con risoluzioni da 1024*768 in giù non si riesce a vedere subito il link "torna indietro". Mettilo sopra o rimpicciolisci l'immagine. E metti catologo accessori, access mi ricorda il database :)

PPS: non ho trovato indirizzi numeri di telefono. Assicurati di metterli in fondo alla pagina. E metti anche un link al tuo indirizzo e-mail.

Edited by p40

Gli indirizzi stanno su "contattaci", volevo metterli nel footer ma mi hanno detto che bastava li (come ho scritto sopra è una niubba questa XD) Per quanto riguarda il mio indirizzo e-mail in effetti meglio ke lo metto XD

Comunque grazie dei complimenti!^^